La Bra-Bra cambia nome e grazie alla partnership con Specialized diventa Gran Fondo Bra-Bra Specialized. Il brand statunitense è diventato «title sponsor» della gara internazionale piemontese che lega il suo percorso alle terre nobili dei grandi vini rossi d’Italia come il Barbera, il Nebbiolo, il Barbaresco, comuni (e salite) che saranno attraversati dai gran fondisti durante la gara.
Specialized Italia sarà a Bra già da sabato pomeriggio 3 maggio e ci resterà per tutta la durata dell’evento. Sarà l’occasione giusta per presentare il nuovo progetto Specialized Women, dedicato in esclusiva al mondo del ciclismo femminile e rappresentato a Bra da un’area espositiva esclusiva. “Your ride. Your rules” è il claim della campagna di immagine e comunicazione. A tutte le donne cicliste verrà omaggiato un gadget e un pieghevole illustrativo sulle caratteristiche dei prodotti dell’azienda californiana studiato e realizzati ad hoc per le donne. Non è tutto: a Bra Specialized lancia una nuova linea di prodotti molto veloci. Cercate lo stand Speed Amplified e capirete si cosa di tratta.
A Bra ci saranno anche i testimonial ciclisti di Specialized Fabrizio Macchi e Astrid Schartmuller. Macchi, 44 anni, varesino, è stato campione del mondo 2009 e 2010 a cronometro e ciclista paralimpico in tre edizioni dei Giochi. Macchi corre con il telaio S-Works Tarmac Sl 4 le prove in linea e con l’S-Works Shiv TT le prove a cronometro. Schartmuller è tedesca di nascita e bolzanina d’adozione. Corre in bici da vent’anni e gareggia nelle granfondo con il team Gobbi MG.K Vis in sella alla sua S-Works Amira.
Informazioni
Coppa Piemonte: www.coppapiemonte.it
Bra-Bra: www.brabra.org