Innovativo e all’avanguardia, il marchio è il nuovo partner delle Nazionali Strada e Pista – Meilenstein, prodotto di vertice dell’azienda che realizza componenti per bici, è la ruota in dotazione alle Nazionali, ed è la “Ruota Miliare”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
È l’azienda leader nel settore, è l’eccellenza ingegneristica tedesca nella lavorazione della fibra di carbonio nei campi aeronautico e aerospaziale. Con le sue ruote ha già conquistato in passato i traguardi delle corse ciclistiche più prestigiose insieme ad atleti di altissimo livello. Lightweight oggi ha stretto una nuova partnership con la Federazione Ciclistica Italiana e le Nazionali Strada e Pista, maschile e femminile.
Nata negli anni novanta, oggi il Brand rinnova la sua fama di eccellenza internazionale con il suo prodotto più rappresentativo ed evoluto, che risponde al nome di Meilenstein, letteralmente: Pietra Miliare. Una ruota che rappresenta il frutto di un processo costante di sperimentazione e sviluppo, alla ricerca della perfezione. Una vera e propria “Ruota Miliare”, che Lightweight fornisce in dotazione alle Nazionali, e che esalta il binomio “massima rigidità, minimo peso”.
“Un accordo che ci inorgoglisce – dice il Presidente della Federazione Ciclistica Italiana, Renato Di Rocco – Un brand di così alto spessore e conosciuto in ambito internazionale che affianca le nazionali nella loro attività con il massimo della sua tecnologia non può che agevolare il lavoro degli azzurri rispondendo a esigenze tecniche e d’avanguardia, adattandosi anche al “nuovo modo di fare ciclismo”, dove conta anche il feeling tra il mezzo e l’atleta”.
“Per noi è una sfida entusiasmante. Nel ciclismo moderno, la professionalità assume valore come mai prima d’ora. Noi facciamo la nostra parte a livello tecnologico e siamo sinceramente felicissimi di metterci a disposizione di una squadra Nazionale forte e ambiziosa come quella Italiana con i nostri materiali” – dichiara Mr. Herard Wissler, titolare Lightweight.
LA STORIA DI LIGHTWEIGHT
Il gruppo Carbofibertech è una realtà aziendale del sud della Germania che ha costruito la sua storia lavorando la fibra di carbonio per gli scopi più sofisticati a cui si possa pensare. Uno sforzo profuso al miglioramento tecnologico e alla drastica riduzione dell’impatto ambientale delle tecnologie preesistenti, le stesse tecnologie che fanno parte della realtà che ci circonda e che dal campo aeronautico e aerospaziale, si è esteso alle attrezzature agricole, nautiche e medicali. Tutte sfide accettate e vinte ottenendo un progresso tecnologico tangibile.
La ruota Lightweight nasce negli anni ’90 dal genio di Heinz Obermayer, in una rimessa per trattori nelle campagne di Monaco. Qui, prende vita una ruota per bici da corsa dalle caratteristiche tecniche uniche ed eccezionali che, alla sua prima comparsa nel mondo professionistico, vincerà il Campionato del Mondo con Johan Mussew. Oggi quella ruota è alla sua quarta generazione evolutiva. I nuovi materiali e il supporto tecnologico di Carbofibertech hanno accresciuto ulteriormente il contenuto prestazionale della ruota, senza cambiare nulla dell’artigianalità dei passaggi costruttivi, e la Meilenstein oggi è più leggera, rigida, maneggevole, resistente e veloce che mai.
Alle Nazionali Strada e Pista non resta che continuare a pedalare ora con una “ruota miliare” che sicuramente darà il suo contributo alla continua voglia di superare i propri limiti, fisici ed atletici, per raggiungere nuovi ed importanti traguardi.
fonte Ufficio Stampa FCI