L’Italia è padrona dell’inseguimento individuale su pista. Filippo Ganna ha vinto quattro medaglie d’oro ai Mondiali e difenderà il titolo tra un paio di settimane durante la rassegna iridata al Velodromo di Roubaix.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Jonathan Milan ha conquistato oggi il titolo agli Europei, grazie a una prova semplicemente straripante. I due azzurri sono stati tra i grandi protagonista alle Olimpiadi di Tokyo 2020, dove hanno conquistato la medaglia d’oro nell’inseguimento a squadre col quartetto.
Il 21enne ha trionfato a Grenchen (Svizzera), raggiungendo uno dei suoi grandi obiettivi stagionali dopo il secondo posto dell’anno scorso. A fare i complimenti all’azzurro è stato proprio Filippo Ganna, assente in terra elvetica (oggi ha partecipato al Gran Piemonte, su strada) per prepararsi in vista dei Mondiali dove andrà a caccia del pokerissimo in questa specialità. Il Campione del Mondo a cronometro ha inviato un messaggio ai commentatori di Eurosport.
Parole davvero di grande stima da parte del piemontese: “La differenza tra me e Jonathan è che io alla sua età non facevo 4’04”. Devo sbrigarmi a fare il record del mondo, altrimenti poi arriverà lui“. Filippo Ganna vanta un personale di 4:01.934, fino a un paio di mesi fa record del mondo di questa specialità, prima che lo statunitense Ashton Lambie scendesse a 3:59.930 sfruttando l’altura.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata