Filippo Pozzato è tra gli organizzatori delle gare di ciclismo che animeranno il Veneto da oggi, con il Giro del Veneto, a domenica, con la Veneto Classic. L’ex corridore azzurro ha fatto il punto della situazione ai nostri microfoni di prima del via della gara odierna.
Così Pozzato: “Finalmente partiamo, abbiamo ripreso in mano il Giro del Veneto grazie alla volontà della Regione, quindi ci siamo impegnati per rifarlo, una grossissima mano c’è l’ha data come sempre Padova, che ci ha creduto veramente tanto. Abbiamo ripreso una corsa storica“.
Non solo l’odierno Giro del Veneto: “La Veneto Classic è il mio sogno nel cassetto, portare il grande ciclismo su queste terre, sicuramente domenica faremo qualcosa di bello, l’importante era partire adesso partiamo, poi speriamo di essere grandi organizzatori“.
Sulle corse professionistiche in Veneto: “Adesso ci sono e vediamo di mantenerle negli anni, noi ce la mettiamo tutta, la Regione ci crede tantissimo, questo è fondamentale, perché l’input viene da loro Quindi noi ci mettiamo al servizio cerchiamo di fare un prodotto che piaccia la gente e speriamo di riuscirci“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata