Dai laboratori di Outwet® è nata l’unica maglia con trama a rete che riduce le contratture, migliora il rendimento elettrico nel corpo e accelera il processo di evaporazione del sudore
E’ insolubile, inodore ed insapore. Degli oltre 90 atomi riscontrabili in natura, il Carbonio è l’unico ad essere presente in tutte le molecole organiche. Dopo l’idrogeno, l’elio e l’ossigeno, è l’elemento più abbondante nell’universo in termini di massa e, nel corpo umano, la sua presenza è seconda solo a quella dell’ossigeno. E’ per tutte queste proprietà che il Carbonio è stato scelto da Outwet® per creare una linea che, non a caso, coniuga l’eccellenza con il benessere.
Nata dall’unione di tre imprenditori accomunati dalla passione verso lo sport e dall’esperienza verso tessuti tecnici e tecnologicamente innovativi, la sede operativa di Outwet® Italia si trova nella bellissima cittadina medioevale di Marostica (VI) ai piedi dell’Altopiano di Asiago. “Performing the difference” è l’impegno che il brand Outwet® persegue quotidianamente con la sua costante attività di ricerca. Grazie ai test di laboratorio, alla cura dei dettagli, alla creatività e soprattutto grazie alla passione verso lo sport, Outwet® è un marchio ormai rinomato sia in Italia che all’estero.
I prodotti Outwet®, caratterizzati da un’elevata concentrazione di carbonio (SLP1 CARBON, LP1 CARBON, LP2 CARBON, ULTRACARBON SOCKS, EXTREME CARBON1, EXTREME CARBON2), garantiscono, infatti, il massimo della performance in tutte le sfide sportive. E la ragione è scientificamente spiegabile in cinque punti. 1) Le speciali fibre conduttive del carbonio assorbono e disperdono le cariche elettriche, evitandovi contrazioni muscolari, affaticamento e crampi, diminuendo del 12% la concentrazione di acido lattico nel sangue; 2) Il carbonio migliora il rendimento elettrico del vostro corpo, favorendo la circolazione del sangue e l’apporto di ossigeno alle cellule; 3) L’elemento del carbonio accelera il processo di evaporazione del sudore, lasciandovi la pelle asciutta e mantenendo costante la temperatura; 4) Quoziente respiratorio e frequenza cardiaca migliorano: con le fibre di carbonio si necessita, infatti, di una quantità minore di ossigeno e si risparmiano battiti cardiaci durante l’attività fisica; 5) Il carbonio migliora ulteriormente il vostro benessere fisico grazie alle caratteristiche antibatteriche.
La linea Carbon è dunque particolarmente consigliata a chi pratica discipline sportive che richiedono sforzi prolungati o a chi si allena ad elevate temperature e necessita di un capo leggero ma performante. Tutti i prodotti, acquistabili anche in e-commerce, garantiscono comfort ed affidabilità totale. Outwet®, in particolare, produce in esclusiva l’unica maglia con trama a rete esistente, in cui l’elevato quantitativo di carbonio inserito (circa il 15%), permette di ottenere eccellenti risultati nell’ambito sportivo.