tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
francoforte-jpg

FRANCOFORTE



La Rund um den Finanzplatz Eschborn Frankfurt si conferma terreno di conquista per  Alexander Kristoff che quest’oggi ha centrato il terzo successo consecutivo al Gran Premio di Francoforte.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

L’atleta norvegese ha sfruttato il dominio della propria squadra, il Team Katusha-Alpecin, che ha impostato al meglio la volata piazzando anche al secondo posto il pesce pilota di Kristoff,  Rick Zabel. Terza posizione per un altro tedesco,  John Degenkolb (Trek-Segafredo).

 

La classica tedesca, giunta alla 55° edizione, è stata caratterizzata da una pioggia battente che ha sgranato il gruppo fin dalle prime fasi e ha costretto al ritiro molti atleti fra cui  Marcel Kittel (Quick-Step Floors),  André Greipel (Lotto Soudal) e  Peter Sagan (Bora-Hansgrohe). La corsa si è animata ai -40 in concomitanza con l’ultimo passaggio sul muro di Mammolshain; fra due muri di folla il plotone ha riacciuffato  Nils Politt (Team Katusha – Alpecin) e  Nico Denz (AG2R) che erano andati all’attacco, e poi si è spezzato in due tronconi. Davanti erano rimasti una ventina di atleti, compresi  John Degenkolb e  Alexander Kristoff con un paio di gregari ciascuno, ma il resto del gruppo forte di una trentina di unità è riuscito a colmare il gap all’ingresso di Francoforte.

 

Negli ultimi 15 chilometri hanno tentato il colpaccio  Aime De Gendt (Sport Vlaanderen – Baloise) e  Jan Tratnik (CCC Sprandi Polkowice), che hanno guadagnato una ventina di secondi prima di soccombere all’inevitabile rimonta del gruppo.

 

Lo sprint è stato quindi impostato dal Team Katusha; il pesce pilota di Kristoff, il figlio d’arte Rick Zabel, sembrava essere partito troppo lungo, ma alle spalle del velocista norvegese si è creato un buco che ha permesso ai due atleti in maglia biancorossa di concludere in parata.

 

fonte direttaciclismo.it – Matteo Pierucci

Immagine
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *