tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
FROOME: “USERO’ I FRENI A DISCO, MA NON MI CONVINCONO AL 100%”

FROOME: “USERO’ I FRENI A DISCO, MA NON MI CONVINCONO AL 100%”


Chris Froome utilizzerà quest’anno, per la prima volta in carriera, i freni a disco. Il corridore britannico, in forza alla Israel Start-Up Nation, ha presentato la bicicletta Factor in dotazione alla squadra, ma ha espresso alcune perplessità riguardo l’utilizzo di questa tecnologia di frenata.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

“I freni a disco non mi convincono al 100% – ha affermato il vincitore di 4 Tour de France, 2 Vuelta e un Giro d’Italia – li uso da un paio di mesi. Dal punto di vista delle prestazioni, sono fantastici. Ti fermi sempre quando devi fermarti. Sull’asciutto e sul bagnato fanno un ottimo lavoro. Ma lo sfregamento costante, il surriscaldamento, i dischi che si deformano un po’ quando si affrontano discese molto lunghe sono degli svantaggi“.

Il portacolori della Israel Start-Up Nation, che in passato ha corso in mountain bike, ha aggiunto: “Penso che nel ciclismo su strada la tecnologia dei freni a disco non sia dove debba essere. Ma accetto che l’industria debba andare avanti, e noi ciclisti dovremo imparare ad usarli al meglio“. L’ex squadra di Chris Froome, la Ineos Grenadiers, è l’unico team World Tour che ad oggi non possiede biciclette con freni a disco.

©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine 

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *