Una bella sorpresa per tutti i partecipanti al termine della gara: il pasta party prevede un menù curato dallo chef stellato Paolo Teverini
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Sole, natura, ciclismo, trattamenti termali, escursioni ed ottima cucina. E’ questo il ricco menù che offre la Granfondo del Capitano Wild Edition che si terrà domenica 10 giugno a Bagno di Romagna. Tutti i partecipanti avranno modo di pedalare all’interno del Parco delle Foreste Casentinesi, il quale, istituito nel 1993, ha ottenuto un grandissimo riconoscimento nel 2017, quando la Riserva naturale di Sasso Fratino è stata decretata patrimonio mondiale dell’UNESCO. Oltre 1300 sono le specie flora presenti nel Parco, mentre la fauna è contraddistinta soprattutto da cervi, gatti selvatici, cinghiali e numerose specie di uccelli.
Dato lo splendido conteso naturale e la grande ospitalità alberghiera che offre una città termale come Bagno di Romagna, l’evento non è rivolto solo ai ciclisti, ma anche a tutte le famiglie e a tutti gli accompagnatori, i quali possono partecipare a escursioni, approfittare della presenza degli stabilimenti termali e assaporare l’ottima cucina locale.
I partecipanti, inoltre, potranno tornare a visitare Bagno di Romagna quando ne avranno voglia, in quanto nel pacco gara ci sarà un voucher valido per un soggiorno in uno degli hotel convenzionati dalla sera del 10 giugno al 30 dicembre 2018. Il Voucher è valido in camera doppia per trattamento di pernottamento e prima colazione solo se si è accompagnati da un altro adulto pagante.
Tante sorprese sono previste per domenica, in modo particolare il bellissimo pacco gara, le ricche premiazioni finali e un pasta party d’eccezione. Lo chef stellato Paolo Teverini ha infatti curato un menù da leccarsi i baffi per recuperare dopo le fatiche della Granfondo. Il menù del pasta party comprende: millefoglie di mozzarella e pomodoro al profumo di basilico, strozzapreti del Pastificio del Fumaiolo con trionfo di verdure e zenzero, insalata di riso, arrosto di tacchino alle erbe aromatiche con verdure grigliate, budino di ricotta di montagna.
Saranno due i percorsi per i cicloamatori: un tracciato medio di 75 km per 1700 metri di dislivello e un tracciato lungo di 140 km per 3100 metri di dislivello. Il percorso medio è stato completamente rinnovato rispetto al passato e vede senza dubbio nel Monte Fumaiolo uno dei punti più suggestivi da affrontare. Il percorso lungo, sulla tradizione rispetto al passato, è stato ricalcato anche dalla centesima edizione del Giro d’Italia, nella tappa Firenze-Bagno di Romagna vinta da Omar Fraile. Un percorso impegnativo, che soddisfa sia l’aspetto agonistico che quello cicloturistico, con bellissimi paesaggi e meraviglie naturali da conoscere sui pedali.
Per tutte le informazioni sulla gara e le convenzioni alberghiere è possibile consultare il www.granfondodelcapitano.it