Dopo una serie infinita di piazzamenti il veronese festeggia nella classica toscana
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Caprino Veronese (Vr), 02 settembre 2015 – Ha dovuto attendere fino al mese di settembre per festeggiare il primo successo stagionale, ma la volata che gli ha consegnato la vittoria nella 70^ edizione del Gp Comune di Cerreto Guidi, è stata regale e liberatoria.
Dopo una serie infinita di piazzamenti Davide Gabburo ha conquistato quest’oggi a Cerreto Guidi (Fi) la prima soddisfazione personale del 2015 al termine di una gara impegnativa che è volata via ad oltre 44 km/h di media; a giocarsi il successo allo sprint sulla rampa d’arrivo in salita sono stati una quarantina di uomini, con il treno della General Store bottoli Zardini a condurre le operazioni sino agli ultimi 200 metri quando Gabburo ha fatto partire la propria progressione vincente. Buon quarto posto, invece, per l’emiliano Mirco Maestri.
“Questa vittoria è uno di quei risultati attesi da tanto tempo. In tutta questa stagione Davide è stato tra gli atleti più costanti dell’intero panorama nazionale” ha sottolineato il ds Simone Bertoletti “Finalmente anche lui può festeggiare per un risultato pieno e strameritato. Oggi la squadra, come in altre occasioni, ha fatto quadrato attorno a lui: Fedeli e Maestri sono stati straordinari nel pilotare Gabburo fin sul rettifilo d’arrivo. A Davide mancava solo la vittoria per completare una stagione straordinaria, questa è la ciliegina sulla torta che potrebbe spalancargli le porte del professionismo”.
Per la General Store bottoli Zardini, quella ottenuta sul traguardo di Cerreto Guidi (Fi) è la sesta vittoria stagionale.
Nella foto il podio di Cerreto Guidi
Photo Credits: Riccardo Scanferla – www.photors.net