Parlando di “collezioni” in relazione ad una azienda di abbigliamento viene spontaneo pensare alle normali linee “primavera/estate” o “autunno/inverno”. Sì, anche per la Giessegi è così, ma da qualche tempo l’azienda veneta ha aggiunto alle normali collezioni “Summer” e “Winter” un’interessante ed esclusiva opzione, una collezione che potremo definire trasversale, che talvolta include capi e accessori per un utilizzo climatico eterogeneo e che soprattutto si caratterizza per il suo essere in edizione limitata e per il rapporto qualità/prezzo davvero competitivo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Parliamo delle Capsule Collection, appunto delle collezioni a tiratura limitata lanciate nel corso dell’anno e caratterizzate da grafiche a tema. Lo scorso anno, ad esempio, grande successo ha riscosso la Capsule I Love My Bike, ispirata alla voglia di tornare in sella dopo le restrizioni che tutti abbiamo imparato a conoscere. La più recente allettante “Capsule” lanciata da Giessegi è la Flanders, ispirata nelle grafiche alle mitiche Classiche del nord. Della Capsule Flanders fanno parte calzamaglia, cappellini, calze, maglie invernale e la maglia estiva che Giessegi ci ha dato il modo di provare, che potete vedere nel nostro video e che è in vendita al prezzo promozionale di soli 65 euro.
Tecnologie e tessuti sono quelli che contraddistinguono il marchio Giessegi da tempo, quelli apprezzati dai professionisti (quest’anno quelli del Team Novo Nordisk) e tra l’altro disponibili a prezzi decisamente vantaggiosi.
La caratteristica di tutte le Capsule Collection è che oltre ad essere in edizione limitata sono in vendita solo on-line, oppure in prevendita nel momento in cui vengono lanciate, ma comunque e sempre a prezzi agevolati.
Il tema e la data di uscita della prossima “Capsule”? Ovviamente è segreto, per questo non resta che tenersi aggiornati sui canali Giessegi.
Tornando a noi, per completare il nostro test, in questa stagione che va verso il caldo l’azienda di Treviso ci ha inviato un paio di pantaloncini Pordoi da accoppiare alla maglia estiva Flanders.
I Pordoi sono pantalonicni con bretelle estratti dalla collezione Summer 2021, ma anche questi caratterizzati dall’ottimo rapporto tra il prezzo di 85 euro e le qualità tecniche che vi invitiamo a vedere nel video.
Ulteriori informazioni: www.giessegi.com
a cura di Maurizio Coccia ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine