Frazione conclusiva e decisiva per il Giro dei Paesi Baschi 2022. Oggi appuntamento con la Eibar-Arrate, sesta ed ultima tappa che andrà a decidere le sorti in chiave classifica generale. Andiamo a scoprire nel dettaglio il programma, l’altimetria e i favoriti.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
PERCORSO
Una tappa breve ma molto intensa. 135,7 chilometri con ben sette GPM in programma. Si comincia con lo strappo di Elkorrieta (2,6 km al 6,7%), poi spazio all’Endoia (5,3 km al 6,8%) e ad Azurki (5,1 km al 7,4%, max. 16%) e di Gorla (9,6 km al 5,7 %), in rapida successione. Sul finale Krabelin (4,1 km al 10,5%), Urkaregi (5 km al 4,8%) e la salita finale verso Usartza, con 4,5 chilometri all’8,8%: scollinamento praticamente all’ultimo chilometro, con un falso piano verso l’arrivo.
PROGRAMMA
Orario d’inizio: 14:00
Orario d’arrivo: 17:30 circa
Diretta tv: Eurosport 1 (canale 210 di Sky, dalle 15:30)
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, DAZN, SkyGo, NOW Tv
Diretta testuale: OA Sport (dalle 14.00)
FAVORITI
Riuscirà Primoz Roglic a rialzarsi dopo le difficoltà di ieri? Lo sloveno della Jumbo-Visma non è apparso al top della condizione e ha lasciato la maglia di leader della classifica generale, non sarà facile riconquistarla. Davanti infatti c’è un Remco Evenepoel
(Quick-Step Alpha Vinyl Team) scatenato che sicuramente vorrà portare a casa il trionfo. Il belga però dovrà guardarsi alle spalle: praticamente attaccato è Daniel Martinez (Ineos Grenadiers). Occhio anche a Pello Bilbao (Bahrain – Victorious), Ion Izagirre (Cofidis) e Aleksandr Vlasov (BORA – hansgrohe) tutti pronti a far saltare il banco.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata