tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

GIRO DEI PAESI BASCHI, OGGI LA 4^ TAPPA: VITORIA-GASTEIZ-INGETEAM PARKE ZAMUDIO. PERCORSO, ALTIMETRIA, E  FAVORITI


Continua la rumba al Giro dei Paesi Baschi 2022. Anche quest’oggi, giovedì 7 aprile, ci si aspetta una giornata parecchio movimentata nella Vitoria-Gasteiz-Ingeteam Parke Zamudio di 185,6 chilometri, in cui si prevede un nuovo arrivo con tutti i migliori di classifica che si daranno battaglia per uscire vincitori.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

PERCORSO

Dopo due frazioni con un inizio immediatamente in salita, questa volta si respira per una sessantina di chilometri fra pianura e discesa. Poi però si comincia a fare sul serio, con 2703 metri di dislivello. La prima asperità di giornata è il Vivero, 4400 metri al 7,2% che potrebbe portar via la fuga che caratterizzerà la tappa. Poi una trentina di chilometri di saliscendi, con il traguardo volante di Sopela dopo 101,4 chilometri.

 

Superato il comune di Armintza, una salitella precede l’ascesa di Jata, la più lunga di giornata con i suoi 9,1 km, ma con pendenze più morbide, media del 3%. A meno di quaranta chilometri dall’arrivo c’è l’ascesa di Urruztimendi, l’opposto di Jata: breve, meno di 2000 metri, ma con pendenza media dell’11% che potrebbe far esplodere la cora. Dopo l’altro traguardo volante di Zamudio c’è l’ultima salita a Vivero, stavolta dall’altro versante: 6 km al 6,3% ma con i primi 2 chilometri dove si tocca il 19%. Da lì discesa e tanta pianura.

 

ALTIMETRIA

FAVORITI

Anche quest’oggi ci si può attendere tanta lotta fra gli uomini di classifica, che vorranno provare a infliggere una botta ai propri avversari in vista delle ultime due tappe. Aspettiamoci il coltello fra i denti con Primoz Roglic (Jumbo-Visma), Remco Evenepoel (Quick Step-Alpha Vinyl), Aleksandr Vlasov (Bora-Hansgrohe) e tutti i presenti nella top 15 a sfidarsi. La classifica però si è aperta e potrebbe esserci anche la giornata di gloria di qualcuno lontano dal primo posto, liberi da eventuali marcature delle squadre dei big.

Orario d’inizio: 12:51
Orario d’arrivo: 17:30 circa

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *