L’ex iridata vince anche la Coppa Caivano davanti a Stricker e Trevisi dominando la classifica finale – Tra le juniores brilla Chiara Consonni
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Caivano (NA) – La seconda edizione del “Giro della Campania in Rosa” si è conclusa in maniera trionfale per Marta Bastianelli. L’ex campionessa del mondo su strada, dominatrice delle prime due frazioni della corsa di patron Salvatore Belardo, si è imposta anche nella tappa conclusiva corsa a Caivano (NA), che ha anche assegnato la storica “Coppa Caivano”, giunta all’edizione numero 81, e abbinata al trentaseiesimo “Trofeo V. Fusco” ed alla quindicesima edizione della “Medaglia d’Oro Ninì Maramaldi”.
Nell’incertissima volata finale la forte portacolori del team Alè – Cipollini – Galassia si è lasciata alle spalle l’altoatesina Anna Zita Maria Stricker (Team INPA – Bianchi), già seconda nella prima tappa, la compagna di squadra Anna Trevisi e la sprinter del Team Servetto – Footon – AluRecycling Maria Vittoria Sperotto. Da segnalare l’ottimo quinto posto assoluto di Chiara Consonni (Team Valcar – PBM), che oltre a vincere la speciale classifica di tappa riservata alle juniores, è balzata anche al comando della graduatoria finale riservata alla sua categoria, strappando le insegne del primato dalle spalle di Lisa Morzenti (Eurotarget – Still Bike Team).
Alla competizione, corsa sulla distanza di 83 chilometri spalmati sulle strade di un circuito cittadino che non prevedeva particolari difficoltà altimetriche, hanno preso parte 127 atlete (81 elite e 46 junior).
Si è conclusa così un’altra spettacolare edizione del “Giro della Campania in Rosa”. Marta Bastianelli (Alè – Cipollini – Galassia), si è portata a casa la Maglia Azzurra (BCE Gruppo Silvestre srl) di leader della classifica generale finale della corsa campana, Anna Trevisi (Alè – Cipollini – Galassia), ha indossato la Maglia Ciclamino (Selle SMP) riservata alla vincitrice dei traguardi volanti, la campionessa nazionale di Polonia Malgorzata Jasinska (Alè – Cipollini – Galassia) ha vestito la Maglia Verde (Carpisa Fean Yamamay) dei GPM, mentre la bergamasca Chiara Consonni (Team Valcar – PBM), è la Maglia Bianca (Sicme Energy srl).
3^ TAPPA – “81^ COPPA CAIVANO”
1. Bastianelli Marta (Alè – Cipollini – Galassia) Km 83 in 2h04’37’’ alla media di 39,963 Km/h
2. Stricker Anna Zita Maria (Team INPA – Bianchi)
3. Trevisi Anna (Alè – Cipollini – Galassia)
4. Sperotto Maria Vittoria (Team Servetto – Footon – AluRecycling)
5. Consonni Chiara (Team Valcar – PBM)
6. Paladin Soraya (GS Top Girls – Fassa Bortolo)
7. Cucinotta Annalisa (Alè – Cipollini – Galassia)
8. Pavin Michela (Team INPA – Bianchi)
9. Persico Silvia (Team Valcar – PBM)
10. Martini Alessia (Aromitalia – Vaiano – Fondriest)
ORDINE D’ARRIVO ELITE
1. Bastianelli Marta (Alè – Cipollini – Galassia)
2. Stricker Anna Zita Maria (Team INPA – Bianchi)
3. Trevisi Anna (Alè – Cipollini – Galassia)
4. Sperotto Maria Vittoria (Team Servetto – Footon – AluRecycling)
5. Paladin Soraya (GS Top Girls – Fassa Bortolo)
fonte federciclismo.it