Le prime tre tappe si svolgeranno in Irlanda.
La febbre del ciclismo sta accendendo i molti appassionati irlandesi che avranno il privilegio di poter seguire dal vivo ben tre tappe (9, 10, 11 maggio). La prima tappa si svolgerà interamente a Belfast con una spettacolare cronometro a squadre di 21,7 km che partirà dall’area del rinnovato cantiere del Titanic.
La seconda di 218 km partirà e arriverà ancora a Belfast percorrendo uno dei più spettacolari percorsi ciclistici irlandesi, la Causeway Coastal Route, nell’estremo nord del paese dove il Giants Causeway è uno degli scorci più famosi e patrimonio Unesco.
La terza tappa di 187 km partirà dall’importante città di Armagh e terminerà con una prevedibile volata a Dublino.
Attraverso il sito IRLANDA.COM2014 si può partecipare al concorso “Il Giro d’Italia arriva in Irlanda” (fino al 15 novembre), rispondendo ad una facile domanda, per avere la possibilità di visitare i luoghi in cui si svolgerà la Grande Partenza per partecipare all’estrazione.
Il premio consiste in: voli per 2 persone per/da Dublino con trasferimenti per Belfast,
sistemazione di 3 notti in hotel in Irlanda del Nord, in data precedente la fine di aprile, 2 biglietti per lo spettacolare complesso del Titanic Belfast da dove partirà il Giro 2014.
Info: 02 48296060, www.facebook.com/turismoirlanda