tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Biniam Girmay (ERI - Intermarchè - Wanty - Gobert Matèriaux) - Natnael Tesfatsion (ERI - Drone Hopper - Androni Giocattoli) - photo POOL Fabio Ferrari/SprintCyclingAgency

GIRO D’ITALIA 2022. BINIAM GIRMAY: “PRIMA VITTORIA AL GIRO. GIORNATA STRAORDINARIA PER ME È PER TUTTI GLI AFRICANI”


Cala il sipario sulla decima tappa del Giro d’Italia 2022. Biniam Girmay scrive la storia sportiva dell’Eritrea imponendosi in volata sul traguardo di Jesi: battuto il favorito di giornata Mathieu Van der Poel, rallentato da un problema meccanico nel tramo finale della frazione che gli è costato parecchio in termini di energie.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia


Scopri di più
Giro d’Italia 2022 – 105th Edition – 10th stage Pescara – Jesi 196 km – 17/05/2022 – Biniam Girmay (ERI – Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux) – Mathieu Van Der Poel (NED – Alpecin – Fenix) – Vincenzo Albanese (ITA – EOLO – Kometa) – photo Roberto Bett

Quello odierno è il terzo successo stagionale per l’alfiere della Intermarché-Wanty-Gobert, già capace di vincere il Trofeo Alcudia e la Gand-Wevelgem ma mai al trionfo in un Grande Giro. Intorno al cartello dei meno 5 km all’arrivo un lungo di linea ha rischiato di precludergli lo sprint, poi la grande rimonta e il guizzo che non ha dato scampo al rivale della Alpecin-Fenix.

 

Queste le parole del classe 2000 raccolte dai microfoni Rai: “Questa è una giornata straordinaria. Prima vittoria al Giro, è una grande soddisfazione per me e per tutti gli africani. Ho sbagliato una curva a sinistra, pensavo ci fosse un rettilineo e ho dovuto rallentare ma sono riuscito a controllare bene la bici e rientrare in tempo”. 

Vittoria speciale, sono partito presto in volata, quasi ai 400 metri, ma ce l’ho fatta. Tre giorni fa avevamo messo nel mirino questa tappaconcludeè stata una giornata complicata perché la Alpecin voleva il successo, ma la mia squadra è forte e con loro tutto è possibile”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *