La settima tappa del Giro d’Italia 2022, particolarmente impegnativa come da previsione, che ha condotto i corridori da Diamante a Potenza lungo 196 chilometri senza tregua, si è conclusa con la vittoria di Koen Bouwman, che ha tagliato il traguardo davanti a tutti in una volata a tre in 5:12’30”.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il corridore olandese della Jumbo-Visma ha preceduto, al termine di una tappa molto intensa sin dal primo chilometro, il connazionale Bauke Mollema (Trek-Segafredo) e l’azzurro, autore di un’ottima prestazione, Davide Formolo (UAE Team Emirates). Resta in maglia rosa Juan Pedro Lopez.
Al termine della tappa, ai microfoni della Rai, il vincitore ha commentato positivamente la sua prestazione sottolineando l’aiuto del suo compagno di squadra Dumoulin: “Non so cosa dire, non ho parole sono contentissimo per questa vittoria! Con Tom (Dumoulin, ndr) siamo andati in fuga, è stato eccezionale. Ho avuto un piccolo periodo di calo invece lui è sempre stato brillante, ha fatto un lavoro fantastico!“.
Gran soddisfazione, inevitabilmente, per la vittoria, ma c’è anche la consapevolezza da parte di Bouwman dello straordinario aiuto ricevuto, nel finale, dal connazionale compagno di squadra: “Non so dove ho trovato le forze per chiudere in testa e battere Mollema e Formolo! Ma ci tengo a sottolineare il grande supporto ricevuto da Dumoulin, abbiamo un ottimo rapporto, è fantastico averlo come compagno di squadra“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata