tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
GIRO D’ITALIA 2022, MATHIEU VAN DER POEL: “SONO FELICE, HO CENTRATO L’OBIETTIVO DI TENERE LA MAGLIA. PROVERÒ A FINIRE LA CORSA”
Giro d'Italia 2022 - 105th Edition - 2nd stage Budapest - Budapest 9,2 km - 07/05/2022 - Mathieu Van Der Poel (NED - Alpecin - Fenix) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022..

GIRO D’ITALIA 2022, MATHIEU VAN DER POEL: “SONO FELICE, HO CENTRATO L’OBIETTIVO DI TENERE LA MAGLIA. PROVERÒ A FINIRE LA CORSA”


La seconda tappa del Giro d’Italia 2022 si è conclusa con la vittoria di Simon Yates nella cronometro di Budapest che rischia di lasciare un segno anche per la classifica generale. Dietro il britannico si è piazzato Mathieu Van der Poel, che ha sfiorato il secondo successo nei due giorni iniziali della Corsa Rosa.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più
Giro d’Italia 2022 – 105th Edition – 2nd stage Budapest – Budapest 9,2 km – 07/05/2022 – Mathieu Van Der Poel (NED – Alpecin – Fenix) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

L’olandese è riuscito però a mantenere la leadership della classifica e quindi la Maglia Rosa. Queste le sue parole alla fine della tappa ai microfoni di Eurosport: “Questo secondo posto vale quasi come una vittoria. Posso dire di aver fatto una buona cronometro, la differenza tra vincere ed arrivare secondo oggi è stata veramente pochissima”.

 

Il vincitore del Giro delle Fiandre ha poi continuato: “Mantengo la Maglia Rosa e sono molto felice. Sapevo che dovevo lasciare qualche energia per la salita finale, anche perchè nella prima parte era difficile fare la differenza. L’obiettivo era mantenere la maglia e quindi va bene così. Domani dovrebbe essere una tappa per gli sprinter, quindi porterò la Maglia Rosa in Sicilia e questa è la cosa più importante”.

Pochi minuti dopo, ai microfoni della Rai, l’olandese ha dato la sua risposta ad una delle domanda forse più pressanti di questo inizio Giro: Mathieu Van der Poel arriverà fino alla fine della Corsa? Questa le sua parole a riguardo: “Sì, sicuramente. Se non avrò cadute o malanni, proverò sicuramente a finire la corsa”. 

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *