tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Giro d'Italia 2022 - 105° Edizione - 15° tappa Rivarolo Canavese - Cogne 178Â km - 22/05/2022 - Richard Carapaz (ECU - INEOS Grenadiers) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency

GIRO D’ITALIA 2022. RICHARD CARAPAZ: “QUESTA SETTIMANA SARÀ VERAMENTE DECISIVA, SONO FIDUCIOSO”


Si è conclusa la seconda settimana del Giro d’Italia 2022 con l’arrivo a Cogne. Ieri non c’è stata lotta tra i big e, dunque, ha potuto approfittarne Richard Carapaz che ha conservato senza patemi la sua Maglia Rosa.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Ora, con il giorno di riposo da trascorrere, si inizia a pensare al gran finale: tante salite fino a domenica, poi la pericolosissima cronometro conclusiva in quel di Verona.

La prova contro il tempo è uno degli spauracchi maggiori per i grandi favoriti, compreso l’attuale leader della Ineos Grenadiers, che potrebbe perdere diversi secondi da specialisti come Joao Almeida.

Le sue parole ai microfoni di Spaziociclismo ieri: “La prossima settimana avremo molti giorni importanti, compresa chiaramente la crono finale. Credo che la prossima settimana per noi sarà veramente decisiva e molto importante perché ci sarà parecchia montagna. Guardiamo comunque con fiducia anche alla crono, potremo fare una buona prova e il vantaggio che abbiamo già è altrettanto buono”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *