Siamo a -2 dalla Grande Partenza di Budapest. Tempo di presentazioni e di conferenze stampa per il Giro d’Italia 2022 all’antivigilia della prima tappa.
La prima squadra a confrontarsi con i microfoni è stato il Team DSM. Il capitano è ovviamente il francese Romain Bardet, reduce dal trionfo al Tour of the Alps: “Penso di aver fatto la miglior preparazione che potessi fare, sono molto sicuro di quello che ho fatto con il team, abbiamo fatto molti training camp e poche gare, ma quando ho corso sono sempre stato lì davanti“.
Prosegue: “É stato molto importante vincere al Tour of the Alps, una vittoria arrivata dopo un bel blocco di lavoro e prima del Giro, è una sensazione importante che mi dà delle buone gambe”.
Sulla corsa: “Le prime due settimane saranno molto difficili con l’arrivo sull’Etna e sul Blockhaus, ho fatto 10 GT nella mia carriera ma non ho mai visto una partenza così dura. Sono molto eccitato, è il mio obiettivo stagionale e adesso ci siamo. L’anno scorso ho scoperto la corsa, ho visto quali dettagli possono cambiarne le sorti, l’ho conosciuta, mi servirà per prendere decisioni migliori quando sarà il momento, il Giro è una gara imprevedibile”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata