tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP

GIRO D’ITALIA 2022, SIMON YATES: “NON ME L’ASPETTAVO,HO SOLO PENSATO AD ANDARE A TUTTA” 


Simon Yates ribalta i pronostici e vince la cronometro di Budapest, seconda tappa del Giro d’Italia 2022. Lo scalatore del Team BikeExchange-Jayco ha estratto dal cilindro una performance sontuosa battendo di un’incollatura il trionfatore di ieri Mathieu Van der Poel (+3”) e l’altro neerlandese Tom Domoulin (+5”).

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Eccezionale il tramo conclusivo di Yates, che ai piedi della salita finale vantava lo stesso tempo della “Farfalla di Maastricht” e di “VdP”. Il britannico dimostra di avere la condizione adatta per puntare con convinzione al successo del Giro, rassegna che l’ha visto salire sul podio nell’edizione passata.


Queste le parole di Simon Yates raccolte da Rai Sport al termine del segmento: “Vittoria abbastanza inattesa, ho pensato solo ad andare a tutta. Abbiamo fatto un grande lavoro d’inverno per provare i materiali ed essere al livello in cui siamo adesso”.

“Mi godo questa giornata perché un trionfo a cronometro non me lo aspettavo. Adesso guardo ai prossimi test per la classifica generale a cominciare dalla tappa dell’Etna, vedremo cosa succederà nel corso delle tre settimane”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *