tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
GIRO D’ITALIA 2022. SIMON YATES VOLA NELLA CRONO, VAN DER POEL SECONDO MANTIENE LA MAGLIA ROSA  
Giro d'Italia 2022 - 105th Edition - 2nd stage Budapest - Budapest 9,2 km - 07/05/2022 - Simon Yates (GBR - Team BikeExchange - Jayco) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022..

GIRO D’ITALIA 2022. SIMON YATES VOLA NELLA CRONO, VAN DER POEL SECONDO MANTIENE LA MAGLIA ROSA  


La cronometro di 9,2 km con partenza e arrivo a Budapest (ultimi 1300 metri in salita) ha dato la prima scossa alla classifica generale del Giro d’Italia. La seconda tappa in Ungheria ha delineato le prime gerarchie in seno alla Corsa Rosa, ma si tratta soltanto di un antipasto prima delle tantissime montagne previste nel corso delle tre settimane.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più



Mathieu van der Poel è stato superlativo e ha difeso brillantemente la maglia rosa conquistata grazie al successo di ieri. L’olandese indossa il simbolo del primato con 11 secondi di vantaggio su Simon Yates. Il britannico si è imposto nella prova contro il tempo, risultando il migliore tra i big che puntano alla conquista del Trofeo Senza Fine.

L’alfiere della BikeExchange ha 5 secondi di margine sull’olandese Tom Dumoulin e 13” sull’altro olandese Wilco Kelderman. Si difendono bene lo spagnolo Pello Bilbao e il portoghese Joao Almeida, a 18” da Yates.Benissimo Vincenzo Nibali, 12mo in graduatoria a 19” dal britannico e a 30” da van der Poel. Richard Carapaz ha faticato un po’ di più ed è a cinque secondi dallo Squalo.

Giro d’Italia 2022 – 105th Edition – 2nd stage Budapest – Budapest 9,2 km – 07/05/2022 – Mathieu Van Der Poel (NED – Alpecin – Fenix) – photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2022 

Sono un po’ più indietro lo spagnolo Mikel Landa (a 44”), l’australiano Jai Hindley (a 45”) e il colombiano Miguel Angel Lopez (a 53”). Di seguito la classifica generale del Giro d’Italia 2022 (dopo la seconda tappa). Domani è prevista l’ultima frazione in terra magiara: 201 km da Kaposvar a Balatonfuered, dovrebbe andare in scena una volata di gruppo. Martedì si ripartirà dall’Italia con la quarta tappa in Sicilia.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *