tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
giro-ditalia-amatori-14-jpg

GIRO D’ITALIA AMATORI



Si alza il sipario sul Giro d’Italia Amatori 2016: la corsa rosa riservata alle categorie amatoriali, aperta anche a tutti gli enti della consulta, si presenta al grande pubblico sabato 21 novembre 2015 a Polla (Sa) presso il Centro Sociale Don Bosco alle ore 17,30.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Il Giro d’Italia Amatori è la manifestazione che permette di conoscere da vicino i tanti paesaggi del Belpaese: grazie alla sua formula innovativa, secondo la quale di anno in anno la carovana si sposta in una regione diversa d’Italia, tutti i cicloamatori hanno la possibilità di pedalare in una regione specifica e di entrare a contatto con gli scenari più belli del nostro Paese.

 

Nel 2016 gli amatori potranno correre in Campania, in modo particolare nella provincia di Salerno. Le tre tappe sono le seguenti:

 

Venerdì 3 Giugno 2016: prima tappa cronometro individuale Padula – Montesano sulla Marcellana km 11

 

Sabato 4 Giugno 2016: seconda tappa Montesano sulla Marcellana – Montesano sulla Marcellana prova in linea 86 km

 

Domenica 5 Giugno 2016:  terza tappa Polla – Polla circuito di km 21 da ripetere più volte.

 

Con l’occasione saranno presentate le varie maglie di leader che anche quest’anno saranno fornite dal maglificio Steva, azienda abruzzese.

 

Molto importante è anche la promozione del territorio che il Giro d’Italia Amatori svolge ogni anno: questa quinta edizione del Giro d’Italia Amatori è stata disegnata all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, in cui paesaggi incantati sono incorniciati tra natura incontaminata e selvaggia. Un evento organizzato non solo per gli appassionati del pedale, ma anche per le loro famiglie che potranno visitare la Certosa di San Lorenzo a Padula, patrimonio dell’Umanità Unesco dal 1998; la casa di Joe Petrosino, celebre poliziotto italiano naturalizzato statunitense; il Sacrario dei Trecento; la splendida chiesa di S. Anna a Montesano sulla Marcellana; le sorgenti Santo Stefano e Piazza Castello, dalle quali si può ammirare tutta la vallata del Vallo di Diano e il Monte Cervati; le Grotte di Pertosa Auletta alle porte di Polla, Città del Libro. Ma anche raggiungere la Costiera Amalfitana e le vicine Salerno e Napoli.

 

Sono già aperte le iscrizioni: per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.giroditaliamatori.it

 

 W9P5175.JPG
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *