tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
giro-rosa-2015-2-jpg
GIRO ROSA 2015 2

GIRO ROSA 2015



Successo per due al Giro Rosa 2015: Mara Abbott trionfa infatti nell’ultima frazione con traguardo a San Domenico di Varzo, mentre Anna Van der Breggen, seconda di tappa, può festeggiare la vittoria finale.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

La trentenne del Colorado, tesserata per la Wiggle-Honda, fa nitidamente la differenza sulla salita della Val Cairasca, conquistando una vittoria di prestigio in una corsa che l’ha vista primeggiare inoltre nella classifica finale 2010 e 2013. 55” il vantaggio della statunitense su Anna Van der Breggen, mentre al terzo posto di giornata troviamo la brasiliana Flavia Oliveira (+1’13”), atleta dell’Alè-Cipollini-Galassia che vince la classifica dei GPM: seguono Megan Guarnier e Ashleigh Moolman, appaiate a 1’46”, prima di un’ottima Francesca Cauz, sesta a 1’55”. Accusa invece 6′ di ritardo l’idola di casa Elisa Longo Borghini, tredicesima sul traguardo e preceduta anche dalla giovane veneta Asja Paladin (Top Girls-Fassa Bortolo).

 

Van der Breggen, dunque, si porta a casa l’ultima maglia rosa succedendo alla connazionale Marianne Vos, tre volte vincente nel 2011, 2012 e 2014: con la tulipana della Rabo sul podio proprio Abbott (+1’30”) e Guarnier (+1’43’‘), seguono Moolman (+2’12”) e Niewiadoma (+3’11”). Ottavo posto finale per Elisa Longo Borghini a 8’17”, vincitrice dunque della maglia azzurra di miglior italiana; nella top 20 anche Francesca Cauz, sedicesima, e Alice Arzuffi, ventesima.

 

Fonte www.oasport.it

 

marco.regazzoni@oasport.it

foto twitter Anna Van der Breggen

CJuhnOCWcAE64JZ
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *