Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Elena Cecchini, portacolori della Canyon SRAM Racing, inizia il Giro Rosa in maniera positiva, conquistando la maglia di miglior italiana.
Durante la corsa a tappe dovrà mettersi al servizio delle compagne per la generale, Niewiadoma e Amialiusik, ma si prepara a dare il massimo come suo solito. Le parole di Elena fanno trasparire fiducia per le prossime frazioni: “Sono contenta di come è cominciato il mio Giro d’Italia. Volevamo fare un’ottima cronometro a squadre per non perdere troppo tempo anche in ottica generale e così è stato. Vestire la maglia di miglior italiana è un bel riconoscimento, spero di tenerlo per qualche tappa, poi la cederò a qualche connazionale più avvezza alle salite”.
“Io e Elia – continua Elena parlando del suo compagno di vita Viviani – siamo una coppia affiatata. Durante l’anno capita spesso che ci supportiamo a vicenda. Sono contenta per la sua vittoria al campionato italiano, è stata un’emozione per me ma penso anche un bella immagine per il nostro movimento ciclistico. Con noi c’è sempre anche Attila (cagnolino mascotte della coppia) e presto lo vedrete anche con la maglia tricolore di Elia”. La riprova di questo affiatamento è stata anche la presenza di Elia Viviani alla prima tappa del Giro Rosa.
A cura di Davide Pegurri per iNBiCi magazine