tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
GIRO ROSA: “STRAVINCE” VAN VLEUTEN

GIRO ROSA: “STRAVINCE” VAN VLEUTEN


Un’assoluta dominatrice: questo il comportamento di Annemiek Van Vleuten al Giro d’Italia femminile.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Il capitano della Mitchelton-Scott non si è limitata a vincere, ha voluto stravincere: e così, dopo il dominio nella cronoscalata della Diga di Campo Moro e sullo Zoncolan, vince in solitaria anche l’ultima tappa, circuito attorno a Cividale del Friuli per un totale di 120 km col Gpm di Castelmonte a 11 km dall’arrivo a fare da giudice.

 

Ed è stato proprio sul GPM che la Van Vleuten si è involata, aumentando il margine in discesa sulle inseguitrici; Lucinda Brand (Team Sunweb) a 27″ ha regolato il gruppo inseguitore, su Katarzyna Newiadoma (Canyon SRAM Racing).

Posizioni finali della classifica generale confermate, con Annemiek Van Vleuten che vince per la prima volta il Giro Rosa; Ashleigh Moolman (Cervélo – Bigla) è seconda classificata a 4’12”, terza un’altra Mitchleton, Amanda Spratt, a 6’30”. Elisa Longo Borghini, staccata anche oggi, chiude come migliore italiana decima a 13’47”. Da assoluta dominatrice, la Van Vleuten si prende anche la maglia a punti, mentre la classifica GPM va ad Amanda Spratt e la maglia bianca spetta a Sofia Bertizzolo (Astana Women).

 

fonte  Cicloweb

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *