Gli Under 23 del GM Europa Ovini saranno impegnati sabato e domenica nelle due gare di apertura della stagione dei dilettanti
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
E’ tempo di esordire anche nelle gare Under 23: il GM Europa Ovini sarà infatti al via sabato della Firenze-Empoli, importante gara di apertura del calendario dei dilettanti che è ormai giunta alla sua 30/a edizione. La partenza è prevista da San Bartolo a Cintoia alle 13:15, mentre l’arrivo è previsto per le ore 16:50 in via Carraia ad Empoli. Il percorso di 134 km prevede un primo tratto in pianura e un circuito con la salita di Monterappoli da ripetere per sei volte, ascesa che farà da giudice prima del gran finale.
Oltre a questa gara dall’albo d’oro particolarmente prestigioso, i #blackandgreen saranno anche al via del Gp La Torre, che avrà luogo il giorno seguente sempre in terra toscana. I 101 km da affrontare si snodano lungo un circuito; la partenza è prevista per le ore 14, mentre l’arrivo è stimato per le ore 16:30.
Il GM Europa Ovini si schiererà al via delle due corse con Rossano Mauti, Mirko Iafrati, Piergiorgio Cardarilli e Francesco Gabriele. In ammiraglia ci sarà il direttore sportivo Pierluigi Terrinoni, che afferma: “Le due gare saranno dei test molto importanti per testare la condizione dei nostri ragazzi dopo il lungo inverno. Ci schieriamo al via con tre Under 23 di primo anno e il solo Mauti di secondo anno: cercheremo quindi di fare esperienza e di farci valere in due gare prestigiose”.