Il norvegese Alexander Kristoff ha vinto allo sprint il GP Argovia a Gippingen cogliendo così la sua quarta vittoria stagionale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il campione Europeo della UAE Team Emirates, grazie all’ottimo lavoro dei compagni di squadra, ha potuto sprigionare la sua naturale potenza sulla leggera ascesa che concludeva la corsa elvetica, regolando con un paio di lunghezze di vantaggio Francesco Gavazzi (Androni-Sidermec) e Marco Canola (Nippo Fantini).
Alexander Kristoff: “questa è la mia quarta vittoria stagionale. Normalmente a questo punto della stagione avevo più successi al mio attivo e per questo motivo ci tenevo particolarmente ad aggiudicarmi questa gara. Per me e l’intero Team è molto importante mostrare la nostra maglia e promuovere il ciclismo negli UAE e non c’è modo migliore che vincere per questo obiettivo. Voglio ringraziare la squadra che ha controllato bene la gara e mi ha portato in un’ottima posizione per la volata. Conoscevo questo finale perché era lo stesso della mia prima corsa World Tour conquistata durante il Giro di Svizzera nel 2013.
“Sono molto motivato anche per il Giro di Svizzera che partirà dopodomani. Il percorso sarà duro e il livello degli avversari molto alto, ma l’obiettivo è quello di provare a fare bene come già nel 2013 e 2015”.
Ordine d’arrivo:
1 Alexander Kristoff (Nor) UAE Team Emirates 4h18’24”
2 Francesco Gavazzi (Ita) Androni-Sidermec s.t.
3 Marco Canola (Ita) Nippo Fantini +0:01