Un’azione strepitosa di Rocco Fuggiano, portacolori della GULP POOL VAL VIBRATA, ha caratterizzato il 14° GP Colli Marignanesi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il giovane ciclista pugliese scattato a poco meno di 40 km dall’arrivo è passato solitario a braccia alzate sotto il traguardo di via Roma. Alle sue spalle Giovanni Pedretti, della Cremonese Arvedi, che ha tentato fino all’ultimo km di raggiungere il suo avversario. A regolare il gruppo, giunto a 35 secondi dal vincitore, è stato Daniel Marcellusi davanti a Federico Olei e a Davide Casadei.
La corsa è stata baciata dal bel tempo e da un pubblico, come ogni anno, numerosissimo. I 166 atleti hanno preso il via da piazza Silvagni alle ore 14 e 30. I primi quattro giri sono stati caratterizzati da continui scatti e tentavi di fuga vanificati ogni volta dal gruppo. A due giri dalla fine Fuggiano è scattato subito dopo il Gpm di Santa Maria del monte, e si è involato verso l’arrivo, resistendo anche sul durissimo strappo di Brescia: proprio in questo tratto Pedretti ha fatto il vuoto dietro di se cercando, inutilmente, di agganciare il battistrada.
Sul palco il vincitore ancora incredulo e commosso per l’impresa appena compiuta ha ricevuto anche i complimenti del CT della nazionale Rino De Candido, che ha assistito alla competizione. Ottima l’organizzazione del Velo Club Cattolica.
96 Km 2 h 20’ media 42,2 kmh
1) Fuggiano Rocco Gulp Pool Val Vibrata
2) Pedretti Giovanni CC Cremonese 1891 Gruppo Arvedi a 15”
3) Marcellusi Daniel Asd Tutti a ruota e U.C. Petrignano a 35”
4) Olei Federico Team Elite Service Cesenatico
5) Casadei Davide Gs Sidermec F.lli Vitali
6) Franzolin Giulio Work Service- Dynatek- MS Tina
7) Di Felice Francesco Vini Fantini- Nippo
8) Battistini Elia Gs Sidermec F.lli Vitali
9) Radice Raffaele Spendolini Giammy Team
10) Smarzaro Daniel Campana Imballaggi- Team Airone