tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
gp-la-courtine-1-jpg
GP LA COURTINE 1

GP LA COURTINE



Vince sempre lei. Non ce ne vogliano gli altri (e le altre) ma è un dato di fatto: tante belle prestazioni, tante corse gagliarde ma i successi più importanti arrivano da Dalia Muccioli.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

 

Nel 2013 scalatrice di Cesenatico ha conquistato il successo più prestigioso di tutto il movimento con la maglia tricolore Elite, domenica scorsa ha rotto il ghiaccio per tutti (nessuno dei nostri fra pro, dilettanti, juniores e allievi aveva ancora alzato le braccia al cielo) imponendosi nel Gp la Courtine a Les Genevez in Svizzera. Per la Muccioli si tratta anche della prima vittoria con la maglia BePink da quando è affiancata dall’Astana e della prima con la maglia tricolore mentre in totale da pro fanno cinque.

 

In terra elvetica la cesenaticense ha avuto la meglio in un percorso ondulato da ripetere cinque volte con una salitella di tre chilometri. In totale 75 chilometri. La gara è stata molto movimentata con scatti e controscatti fino a quando la Muccioli ha azzeccato quello buono ai meno tre dal traguardo. Come lo scorso anno a Cittiglio, quando conquistò la maglia di campionessa italiana, la Muccioli è arrivata da sola lasciando le inseguitrici a 14”. Alla vigilia, oltretutto il suo ds Giuseppe Dioguardi aveva preventivato qualcosa di buono: “Dalia Muccioli e Susanna Zorzi potrebbero fare buone cose: l’importante sarà non farsi sorprendere nella prima parte di gara, quella decisiva al fine del risultato”. E lei Dalia detta Alberto (per una passionaccia, sportiva s’intende, per Contador) non ha affatto tradito le aspettative.

 

Naturalmente la ragazza, che farà 21 anni il prossimo 22 maggio, è soddisfattissima: “Sono contenta per questo successo – spiega Dalia -. Ora guardo avanti preparandomi per le gare importanti”. Il prossimo obiettivo è la Freccia Vallone del 23 aprile, la classica delle Ardenne che si conclude sul terribile Muro di Huy. Appuntamento con la storia, allora.

1176174
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *