tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
gp-lugano-1-jpg
GP LUGANO 1

GP LUGANO



Un solo appuntamento nel fine settimana della LAMPRE-MERIDA: domenica 28 febbraio, la formazione del manager Copeland sarà di scena in Svizzera nel Gp Lugano (186 km).

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

Il faro della squadra blu-fucsia-verde sarà Diego Ulissi (foto Bettini), ma l’intera selezione messa a disposizione del ds elvetico Pedrazzini sarà di prima qualità, dato che comprenderà anche Mattia Cattaneo, Valerio Conti, Kristijan Durasek, Roberto Ferrari, Manuele Mori, Simone Petilli e Xu Gang, quest’ultimo all’esordio stagionale.

 

Lo staff operativo sarà composto dal Dottor Beltemacchi, dai massaggiatori Della Torre e Gallivanone, dai meccanici Bortoluzzo e Chiodini e dagli autisti Bozzolo e Luigi Saronni.

 

Sulle rive del Ceresio, nel 2015 la LAMPRE-MERIDA ha ottenuto ben due successi: nel Gp Lugano con Bonifazio e nella 17^tappa del Giro d’Italia (Tirano-Lugano) con Modolo.

 

Ulissi conosce molto bene le strade del Gp Lugano e ha una condizione di forma che lo pone come nostro atleta di puntaha spiegato il ds Pedrazzini – Nelle prime uscite stagionali è sempre stato nel cuore della corsa fino alla fine, mancando il successo, però sappiamo che anche domenica arriverà a giocarsi le sue possibilità di vittoria.

 

La gara va affrontata con attenzione sin dall’inizio, perché è sufficiente un’eventuale fuga di una decina di corridori per costringere le squadre che dovessero rimanere escluse a un inseguimento non semplice: il percorso, infatti, favorisce i fuggitivi e richiederebbe quindi un inseguimento impegnativo.

Abbiamo gli uomini giusti per intepretare bene la corsa, Cattaneo, Petilli e Xu potranno essere importanti nella prima parte della gara, mentre Durasek e Conti hanno la brillantezza per entrare in azione nel finale. Ferrari e Mori offriranno un ottimo contributo di esperienza“.

1
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *