La squadra juniores della Ciclisti Padovani fa tris salendo ancora una volta sul gradino più alto del podio con il ciclista che più la rappresenta in questa parte della stagione, aggiudicandosi la 35^ edizione del GP Sportivi svoltosi a San Pietro Viminario (PD).
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
E se Alberto Dainese, portacolori della compagine bianco verde si era imposto la scorsa settimana sul traguardo di Valle di Sarezzo (BS) con un arrivo praticamente in solitaria, questa volta, sul traguardo della classica padovana il tutto si è risolto con una volata al cardiopalmo che ha visto prevalere il velocista di Abano Terme al fotofinish su Leonardo Marchiori (Borgo Molino) e su Stefano Lira (Industrial Moro).
Alta la media di corsa che ha visto i 114 atleti al via percorrere i 118,8 km del percorso in 2h51’21’’ alla media di 41,599 km/h.
Ancora una grandissima soddisfazione per la compagine padovana, che sta ritrovando settimana dopo settimana il passo giusto e la presenza stabile sul gradino più alto del podio. Entusiasta il patron Galdino Peruzzo che, accompagnato dal Team Manager Alberto Ongarato non ha saputo trattenere la gioia per: “Questa incredibile vittoria costruita con sagacia tattica encomiabile, frutto dell’egregio lavoro di tutto il team gestito sempre con serietà e professionalità dal diesse Emanuele Biondi”
Per Alberto Dainese, classe 1998, che da due anni corre per il team padovano, ancora una conferma ai vertici del ciclismo nella sua categoria. Attendiamo i prossimi eventi per vedere se il sogno di un posto ai Campionati Mondiali che si terranno ad ottobre in Qatar rimarrà tale o diverrà una splendida realtà.
Come lui tutta la Ciclisti Padovani continua a crederci.
A completare il positivo week end per la SC Padovani i buoni risultati ottenuti dalla Scuola di Ciclismo Leandro Faggin – SC Padovani al 2^ trofeo Fiore Gomme – Memorial Filippo Samogizio e Giancarlo Tessari a Granze (PD) con i seguenti ottimi risultati ottenuti dalla squadra Giovanissimi: G2: 1^ posto per Gayane Costantini, G3: 3^ posto per Alice Scarso, G5: 1^ posto per Andrea Scarso e 2^ posto per Desirée Shabani, G6: 1^ posto per Vincenzo Manco
Foto: Riccardo Scanferla