La serata dedicata alla presentazione della Gran Fondo Davide Cassani si è trasformata in un simpatico Talk Show sul Ciclismo.
Una serata magistralmente orchestrata da Gian Luca Giardini che ha spiritosamente argomentato dati e curiosità con ospiti di grande spessore come Marino Amadori CT Nazionale di ciclismo U23, Raffaele Babini Direttore di corsa del Giro d’Italia Professionisti e Under 23, l’Assessore allo Sport di Faenza Claudia Zivieri, Claudio Casadio ex Sindaco di Faenza, Responsabile della Sicurezza Sig. Antonelli Silvano, e molti altri addetti ai lavori e organizzatori di altre manifestazioni ciclistiche.
Tanti gli argomenti toccati: il sostegno che il ciclismo amatoriale, e in particolar modo la Gran Fondo Davide Cassani, ha dato e può dare al settore giovanile di questo sport; ampio spazio all’impegno della Romagna per il magico spettacolo del Giro d’Italia, al grande valore del Giro d’Italia U23 risorto dalla nostra terra grazie all’impegno di Davide e della Nuova Placci 2013 e grazie all’importante valore che il Presidente della Regione Stefano Bonaccini sta dando al ciclismo.
Inoltre…. il connubio con la Dieci Colli di Bologna e l’inserimento della Granfondo Davide Cassani nei circuiti INBICI Top Challenge, Romagna Challenge e Sapori di Romagna…
Non solo Gran Fondo anche perché… Ceretolese e Zanoni, le società organizzatrici, hanno annunciato che non sarà soltanto la Gran Fondo del 18 Marzo a caratterizzare l’evento ma sarà preceduta da una gara a scatto fisso sabato 17 in tarda serata che proporrà grande spettacolo nelle vie del centro di Faenza.
Iscrizioni aperte su www.granfondodavidecassani.it
Roberta Malmusi