Si ripropone il circuito ligure anche per la stagione 2016. Esce la granfondo deivese ed entra la manifestazione sanremese legata ai pro. Possibile la combinata con il nuovo circuito Nord Ovest Road Cup. Iscrizioni aperte fino al 13 febbraio. Griglie predisposte secondo il mese di abbonamento.
Si apre oggi la campagna abbonamenti al Gran Premio Costa Ligure 2016, il challenge tutto ligure che, anche per questa edizione, prevede sette manifestazioni per un periodo compreso dalla Primavera fino all’Autunno.
Il calendario ricalca quello della precedente stagione, ma con una sostituzione data dall’uscita della Granfondo delle Cinque Terre e dall’ingresso della Granfondo Sanremo-Sanremo, che si disputerà la domenica dopo la Milano-Sanremo dei professionisti (calendarizzata per il 2016 di sabato e non più di domenica come nel 2015).
Altra grande novità, indiretta, è la combinata con il neonato circuito Nord Ovest Road Cup, che raccoglie quattro manifestazioni di alto livello comprese nel territorio di Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria e Ovest Lombardia.
La combinata permetterà di accedere alle iscrizioni di 10 manifestazioni per soli 280 euro e fare parte di due circuiti, quindi di due classifiche.
Le griglie abbonati verranno composte secondo il mese di iscrizione: ottobre per la prima, novembre per la seconda e da dicembre in poi per la terza.
Per evitare confusioni, si ricorda che la prima griglia è relativa agli abbonati e non assoluta su tutti i partecipanti, quindi, la prima griglia abbonati, in alcune occasioni, potrebbe essere anche la seconda o terza griglia assoluta, dipendentemente da come ha definito le griglie di partenza ogni singolo organizzatore. L’importante, visto che la classifica del circuito è redatta solo sugli abbonati, è che questi siano comunque raggruppati secondo il loro ordine.
Tutte le informazioni le si possono trovare sul sito, così come il regolamento e la pagina per le iscrizioni, che resteranno aperte sino al 13 febbraio 2016.
Segui il Gran Premio Costa Ligure anche Facebook
CALENDARIO GRAN PREMIO COSTA LIGURE 2016
21.02 – Granfondo Loano – Loano (Sv)
28.02 – Granfondo Laigueglia – Laigueglia (Sv)
13.03 – Granfondo Alassio – Alassio (Sv)
20.03 – Granfondo Sanremo-Sanremo – Sanremo (Im)
03.04 – Granfondo della Spezia – La Spezia
18.09 – Granfondo Noberasco – Albenga (Sv)
02.10 – Granfondo Loabikers – Località da definire
IMMAGINI:
La Granfondo Laigueglia è il traino del Gran Premio Costa Ligure (ph Play Full)