Due ospiti speciali per una Granfondo speciale.
Oltre a Maurizio Fondriest, affezionata presenza della Granfondo Città di Padova -Fondriest sin dalla prima edizione anche Alessandro Petacchi, che con le sue 179 vittorie tra i professionisti (22 al Giro d’Italia, 6 al Tour de France e 20 alla Vuelta di Spagna) e che ha fatto della zampata vincente in volata il suo cavallo di battaglia (secondo come numeri di vittorie in Italia a mostri sacri come Francesco Moser, Giuseppe Saronni e Mario Cipollini), sarà tra i partecipanti al via della 3^ Edizione della Granfondo Città di Padova 2016 (che si svolgerà il prossimo 26 giugno).
Dopo il consenso unanime da parte di partecipanti ed addetti ai lavori delle prime due edizioni, con una partecipazione sempre in costante crescita, ci si aspetta per il 2016 una edizione appassionante, per quello che sembra rappresentare l’esame di maturità per il comitato organizzatore della Società Ciclisti Padovani ASD che punta al salto di qualità dal punto di vista della partecipazione.
Prato della Valle, il salotto buono di Padova, nonché una delle piazze più vaste e belle d’Europa, farà ancora da quartier generale dell’evento, ospitando il villaggio dove troveranno posto tutti i servizi pre e post gara nonché la zona di partenza e arrivo. Un’area unica con una logistica che faciliterà tutti i partecipanti, così come unico sarà il dispiegamento di forze in campo per garantire la sicurezza e la buona riuscita della manifestazione: la presenza massiccia della Polizia Municipale di Padova, 250 volontari a terra dislocati lungo il percorso, 30 motostaffette e 20 auto di servizio oltre che 4 ristori lungo il percorso più uno finale.
E se Prato della Valle rappresenterà il cuore pulsante dell’evento, i Colli Euganei saranno il palcoscenico dove i bikers provenienti da ogni angolo dello stivale si confronteranno, su un percorso che farà da fil rouge ideale tra l’arte, la storia, la cultura e la natura che si respira su un territorio che non potrà non affascinare il partecipante.
Il claim dell’edizione 2016 sarà: “la Granfondo è un dettaglio”. Tante saranno infatti le iniziative collaterali alla manifestazione in programma nel week end con un programma ricco di iniziative tutte da scoprire.
26 giugno 2016, Gran Fondo della Città di Padova… Save The Date