tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
granfondo-citta-di-verona-damiano-cunego-jpg-2

GRANFONDO CITTÀ DI VERONA DAMIANO CUNEGO



LA MANIFESTAZIONE È INSERITA NELL’UNESCO CYCLING TOUR 2015. UN PREMIO A TUTTI I PARTECIPANTI: UNA SPECIALE  MEDAGLIA RICORDO. E TANTI SPAZI DEDICATI AGLI ACCOMPAGNATORI!

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Martedì 2 giugno Verona ospita la sua decima Granfondo, ancora una volta intestata a Damiano Cunego.

La manifestazione è inserita all’interno dell’UNESCO Cycling Tour 2015, che comprende le gare che si svolgono in quei luoghi che sono patrimonio dell’UNESCO.

Verona è tra questi, non potrebbe essere diversamente; anche così si spiega la provenienza dei partecipanti alla scorsa edizione, per il 73% fuori dalla provincia di Verona. Il richiamo della città dell’Arena è assai consistente; e questo per noi è già sufficiente per dedicare la copertina del nostro numero di maggio. Anche considerando le molteplici direzioni verso cui questa manifestazione si è mossa per l’edizione del decennale.

 

Tra queste, è stata stabilita una partnership ancora più profonda con Confesercenti Verona, con cui verrà organizzata l’area espositiva che non offrirà solo materiali tecnici, ma ospiterà anche eccellenze del territorio, come ad esempio quelle legate al food. Poi l’attenzione a quanti questa granfondo l’hanno scelta sin dal 2006. 22 senatori, ovvero 22 granfondisti che hanno partecipato a tutte le precedenti nove edizioni; se si iscriveranno, infilando così anche la decima, riceveranno una speciale targa ricordo. E ancora, prima della gara, l’intrattenimento musicale dei concorrenti in griglia sarà affidato ad una banda, che nei minuti immediatamente precedenti il via suonerà l’Inno d’Italia. Un momento a cui siamo tutti sensibili, e che non mancherà di caricare ancor di più i partenti per una giornata all’insegna del puro divertimento. I percorsi, il lungo di 145 chilometri e 3300 metri di dislivello, il medio, di 85 chilometri e 1400 metri di dislivello, diventano un qualcosa di collaterale agli occhi degli accompagnatori, per cui sono stati pensati tanti impegni.

 

A partire dalla passeggiata in bici del 31 maggio, con tanto di guide su due ruote, che illustreranno i numerosi, splendidi monumenti della città di Romeo e Giulietta. Si sta valutando anche la possibilità, per la giornata del primo giugno, di concedere ad iscritti ed accompagnatori l’ingresso a tutte le aree museali al costo di un solo euro. Spalmata su almeno 3 giorni, la decima edizione della Granfondo Città di Verona si appresta ad essere la più ricca ed intensa di sempre. Con le iniziative dedicate ai primi dieci anni di vita, e con un’area espositiva che mixerà ruote e selle al buon cibo ed altro ancora. Oltre ad un’intensa programmazione anche per i più piccoli, dalla gincana al Nutella party, passando poi per rinfreschi, spettacoli, concerti ed altri eventi musicali, per tutta la famiglia, che ogni sera animeranno le zone della città dedicate alla granfondo.

GF VERONA -DAMIANO CUNEGO
     
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *