Che la Granfondo Internazionale delle 5 Terre e della Riviera Spezzina “Memorial Luigi Visini” volesse essere una grande festa del ciclismo amatoriale era noto sin dalla sua nascita, ma quest’anno, per la sua ventunesima edizione i dirigenti della Ciclistica Deivese, hanno deciso di rendere indimenticabile l’evento in programma Domenica 13 Settembre.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Numerose le iniziative che regaleranno una nuova veste alla granfondo deivese. La location della manifestazione che si tiene sotto l’egida dell’Acsi Ciclismo, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale con in testa il sindaco Gianluigi Troiano, sarà spostata nel centro cittadino a due passi dal mare. Insieme al villaggio espositivo che diventerà così permanente durante lo week end.
Mentre la splendida terrazza che sovrasta la spiaggia continuerà ad ospitare il ricco pasta party e la premiazione finale di questo evento valido quale prova unica per l’assegnazione della Coppa del Mondo Acsi e dei circuiti Unesco Cycling Tour, Gran Premio Costa Ligure 2015, circuito Dalzero.it e campionato italiano Granfondo e Mediofondo Acsi Ciclismo.
Confermati i due percorsi agonistici della scorsa edizione, la novità per quel che riguarda i tracciati di gara è rappresentata dal percorso cicloturistico dedicato agli appassionati del ciclismo senza tempo. Sessantadue chilometri disegnati lungo le strade del comprensorio 5 Terre. I partecipanti verseranno una quota d’iscrizione di 15 euro senza pacco gara, ma avranno a disposizione un ricco ristoro lungo il percorso, il pasta party finale (tre primi, fritto misto di totani, pane fritto e dolce) e
Mentre Sabato mattina gli appassionati delle due ruote liguri e coloro che soggiornano nella riviera spezzina per partecipare alla manifestazione, avranno l’opportunità di provare il percorso della Medio Fondo insieme all’ex professionista Marzio Bruseghin e Mauro Da Dalto. Nel pomeriggio, ore 16, spazio ai bambini con la Gimkana promozionale aperta ai piccoli pedalatori. La sera un’evento musicale intratterrà gli appassionati delle due ruote prima di lanciarsi nelle braccia di Morfeo e prepararsi alla sfida del giorno seguente.
Una divisa ciclistica che si identifica nel territorio. L’azienda di abbigliamento sportivo Factory Sport Wear realizzerà la splendida divisa celebrativa della manifestazione. I ciclisti che acquisteranno la divisa della manifestazione avranno diritto ad un posto in prima griglia. Un suggestivo tocco di colore che ricorda quello del paesaggio naturale del Parco delle 5 Terre.
Venerdì sera a Deiva Marina, la Proloco Deiva Marina organizza il concorso Miss Granfondo 5 Terre. Colei che verrà eletta sarà la regina della premiazione finale. Mentre nel pomeriggio si terrà la Cicloscalata da Deiva Marina a Casa Marconi. Undici chilometri da pedalare tutti d’un fiato per conquistare l’accesso alla prima griglia che verrà consegnato ai vincitori delle diverse categorie.
Un evento indimenticabile. Le iscrizioni alla manifestazione si effettuano attraverso il sito del timing Mysdam;: http://www.mysdam.net/store/data-entry_29898.do