tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
granfondo-eddy-merckx-allorizzonte-jpg
GRANFONDO EDDY MERCKX ALL’ORIZZONTE

GRANFONDO EDDY MERCKX ALL’ORIZZONTE



Domenica 7 giugno Granfondo Eddy Merckx a Rivalta di Brentino Belluno (VR)

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Due percorsi da 135 e 84 km

Nona edizione della granfondo sulle strade veronesi e trentine

Iscrizioni in corsa per la terza tappa dell’Alé Challenge

 

 

La primavera è arrivata e fra un paio di mesi sarà di nuovo tempo di Granfondo Eddy Merckx a Rivalta di Brentino Belluno (VR). Domenica 7 giugno, infatti, prenderà il via la nona sinfonia di casa Alé e migliaia di appassionati prenderanno parte alla grande festa organizzata dalla nota azienda di abbigliamento tecnico da ciclismo che ogni anno celebra le due ruote alla Granfondo Eddy Merckx.

 

Gli itinerari di gara sono confermati rispetto alla scorsa edizione, con il “granfondo” da 135 km ed il “mediofondo” di 84 km ad accompagnare i granfondisti sui divertenti percorsi del Veronese e della provincia di Trento. Dopo lo start da Rivalta di Brentino Belluno, infatti, i corridori abbandoneranno la Valle dell’Adige per tuffarsi fra i vigneti della Valpolicella, dove affronteranno la salita che da Sant’Ambrogio porta sino a San Giorgio di Valpolicella. Si proseguirà in falsopiano per qualche chilometro sino al borgo di Mazzurega, dopodiché una discesa di 5 km anticiperà l’ascesa verso Fosse che, come da tradizione, verrà animata dalla Cronoscalata del Cannibale nel tratto di 9.5 km compreso fra le località Bar Valsorda e Breonio. Giunti fra i pascoli della Lessinia, i corridori si getteranno in picchiata verso la Valle dell’Adige e Borghetto, dove è posto il bivio fra i due tracciati. A questo punto, il “mediofondo” piegherà verso il traguardo di Rivalta, mentre il “granfondo” sconfinerà in Trentino per affrontare la salita regina della GF Eddy Merckx che da Avio porta a San Valentino di Brentonico e misura ben 16,5 km con pendenza media del 7,1%. La lunga discesa successiva farà planare i corridori dai prati dell’Altopiano di Brentonico sino a Chizzola, nuovamente sulle rive dell’Adige, dove solo una ventina di chilometri di pianura separeranno i granfondisti dal traguardo e dal meritato riso party conclusivo.

 

Il riso party è solo uno dei tanti servizi che lo staff di Alé mette a disposizione degli appassionati e da quest’anno la vasta gamma di iniziative dedicate all’accoglienza dei granfondisti si arricchisce di una comoda novità sul fronte iscrizioni. Per registrarsi alla granfondo del 7 giugno, infatti, oltre ai canali convenzionali, è anche possibile strappare un pettorale recandosi in uno dei negozi convenzionati del Nord Italia consultabili sul sito ufficiale della granfondo. Inoltre, la quota di 30 Euro rimarrà bloccata sino al 31 maggio e, come sempre, assieme al posto in griglia i granfondisti nel pacco gara troveranno un gadget tecnico Alé che verrà svelato nelle prossime settimane.

La Granfondo Eddy Merckx è la terza tappa dell’Alé Challenge, l’apprezzato circuito che si apre fra pochi giorni con la Granfondo Liotto-Città di Vicenza di domenica 12 aprile e questo mese propone anche la Granfondo fi’zi:k-Città di Marostica (26 aprile), sempre nel Vicentino, prima dell’appuntamento del 7 giugno a Rivalta di Brentino Belluno.

Info: www.granfondoeddymerckx.com

 

 

EddyMerckx
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *