Mancano pochi giorni allo start della Granfondo Inkospor Val di Cecina. Tanti i VIP che prenderanno il via insieme ai quasi duemila ciclisti pronti ad affrontare i due splendidi percorsi tracciati nella Val di Cecina. Iscrizioni possibili SOLO FINO A SABATO 28.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Cecina (Li) – Manca una manciata di giorni all’avvio dell’edizione 2015 della Granfondo Inkospor Val di Cecina, che domenica 1° marzo, porterà quasi 2000 ciclisti a occupare Corso Matteotti a Cecina, da cui, alle ore 10 precise verrà dato il via.
Schierati in griglia, pronti ad affrontare uno dei due percorsi proposti dagli uomini della Ciclistica Cecina, ci saranno anche alcuni personaggi famosi del mondo dello sport.
Farà certo risalto il colore verde della maglia Cannondale Garmin del senese Alberto Bettiol, che sfrutterà l’occasione per un buon allenamento e per stare assieme ai suoi tifosi.
Utilizza la bicicletta come allenamento per le gare di endurance in auto, il pilota della Ferrari, Andrea Sonvico. Il 31enne comasco, che veste i colori del Team Vampa Factory Racing, ha da poco scoperto la bicicletta e se ne è subito innamorato.
Sua compagna di società, che può vantare un titolo di Campionessa Italiana su strada elite nel 1983 e attualmente detiene il record dell’ora su pista per la categoria W2, è la cremasca Patrizia Spadaccini. Nell’86 ottiene il record italiano dell’ora al Vigorelli che migliora nell’87 con 41.544,58 metri. Le stesso anno ottiene il Mondiale dei 100 chilometri su pista alla media di 40,07947. Passa alla MTB e nel ’90 è campionessa italiana e partecipa ai Mondiali. Nel ’91 è campionessa d’Europa di categoria. Nel ’96 fa l’atleta guida a Claudio Costa alle Paraolimpidi di Atlanta e vince due ori nel chilometro da fermo e nei 3 chilometri con altrettanti record mondiali. Nel ’97 è campionessa cronometro su strada.
Un parterre veramente d’eccellenza per la prima prova del Giro del Granducato di Toscana.
COSA C’E’ DA RICORDARE
PERCORSO
Corto 87,7 chilometri e lungo 140,8 chilometri. Per i cicloturisti sarà disponibile una prova con “partenza alla francese” con inizio un’ora prima della partenza ufficiale (dalle ore 9:00 alle ore 9:45), oppure in ultima griglia.
SEDE LOGISTICA
Ritrovo, iscrizioni, verifica tessere, consegna pacchi gara, docce, pasta-party e premiazione avverranno presso il Palazzetto dello Sport in Via Napoli a Cecina (LI).
DISTRIBUZIONE
Presso il Palazzetto dello Sport Via Napoli sabato 28 febbraio ore 14:30 – 18:00 e domenica 1 marzo ore 7:30 – 9:00. I numeri gara verranno consegnati solo dopo verifica tessera e firma su apposito modulo.
PARTENZA
La gara partirà in Corso Matteotti a Cecina alle ore 10.00.
CRONOMETRAGGIO
Sarà effettuato da un Official Timer MySDAM con tecnologia basata sull’utilizzo di “chip”.
Ogni partecipante dovrà essere munito di un chip personale valido oppure di un chip giornaliero a noleggio.
Le iscrizioni possono essere effettuate on-line, tramite il sito www.mysdam.net (www.mysdam.net/store/data-entry_29754.do), o seguendo le istruzioni riportate a questa pagina (http://www.ciclisticacecina.com/iscrizione/) ENTRO LE ORE 15 DI VENERDI 27 FEBBRAIO.
Sarà possibile iscriversi in loco SOLO NELLA GIORNATA DI SABATO 28.
Tutte le informazioni sulla Granfondo Inkospor Val di Cecina sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione (www.ciclisticacecina.com).
IMMAGINI
Quasi duemila i ciclisti presenti tra i quali saranno presenti personaggi famosi (ph Play Full)