tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
granfondo-liotto-classica-di-primavera-jpg

GRANFONDO LIOTTO CLASSICA DI PRIMAVERA



Domenica 12 aprile 17.a edizione della Granfondo Liotto

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Si pedala fra Vicenza e i Colli Berici sulle strade del Giro d’Italia

Iscrizioni in corsa, svelato l’utile pacco gara.

Prima tappa dell’Alé Challenge e prova unica del 3° Campionato Italiano 50&Più

 

 

A Vicenza, patria della storica casa ciclistica Liotto, la passione per le due ruote si respira nell’aria e domenica 12 aprile la città palladiana accoglierà le migliaia di appassionati della 17.a Granfondo Liotto, uno dei classici appuntamenti della primavera ciclofondistica italiana. La GF Liotto 2015 per la prima volta correrà in casa e ad aprile sarà anche una speciale “anteprima” del Giro d’Italia dato che buona parte degli itinerari di gara si sviluppano su strade che affronterà la 12.a tappa della Corsa Rosa, la Imola-Vicenza del prossimo 21 maggio.

I tracciati della Granfondo Liotto saranno due, il “mediofondo” da 95 km e 1300 metri di dislivello ed il “granfondo” che misura 132 km e presenta un dislivello di 2300 metri, ma al di là dell’agonismo la GF Liotto, come sempre, vuole essere una grande festa per tutti i partecipanti che potranno godersi i dolci paesaggi dei Colli Berici e le splendide architetture palladiane di Vicenza e dintorni, come la celebre Villa Capra Valmarana, la Rotonda palladiana di fronte alla quale verrà dato lo start “reale” della gara.

I primi chilometri, infatti, saranno una passerella a velocità controllata nel centro della città patrimonio UNESCO dell’Umanità prima del via della corsa.

 

Le iscrizioni alla Granfondo Liotto sono in piena corsa e la location di Vicenza sta riscuotendo grande successo fra gli appassionati, con oltre 1200 granfondisti che si sono già assicurati un posto in griglia per la gara di domenica 12 aprile. In questi giorni il comitato organizzatore coordinato da Pierangelo, Doretta e Luigina Liotto ha svelato il pacco gara della granfondo che, come di consueto, è stato composto nel segno dell’utilità. Assieme al pettorale chi si iscrive alla Granfondo Liotto porterà a casa anche una borsetta sottosella e una pompetta tascabile targate GF Liotto, una camera d’aria, un kit leva gomme Italia, borraccia e integratori Volchem e una confezione di crema riscaldante Ozone. Per tutti i dettagli su iscrizioni, percorsi e regolamento basta fare riferimento al sito ufficiale www.granfondoliotto.it recentemente rinnovato e ricco di links per pianificare al meglio il soggiorno a Vicenza e dintorni. La città palladiana, infatti, offre ai granfondisti e alle loro famiglie una miriade di opportunità turistiche da scoprire durante il week end della gara.

 

La Granfondo Liotto di domenica 12 aprile aprirà l’Ale Challenge 2015, fa parte del Campionato Italiano Granfondo e Mediofondo ACSI e sarà anche prova unica del 3° Campionato Italiano “50&Più”, un’associazione di over 50 aderente alla Confcommercio Imprese per l’Italia. L’accordo con il presidente di 50&Più Fiorenzo Marcato e il vice Remo Seganfreddo è stato stipulato nei giorni scorsi con grande soddisfazione da parte dell’associazione e degli organizzatori della Granfondo Liotto.

Info: www.granfondoliotto.it

 

 

Partenza05
     
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *