tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
granfondo-luca-avesani-2-jpg
GRANFONDO LUCA AVESANI 2

GRANFONDO LUCA AVESANI



In mille lo scorso 1° maggio per celebrare il grande evento scaligero

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

Partiamo dalla fine, ovvero dai podi. Nel percorso Mediofondo il successo è andato al portacolori dell’Avesani Bike Oscar Bertolini, mentre tra le donne ha brindato Serena Gazzini del Team Lapierre – Trentino Alè. Nella classifica Granfondo, invece, successo per Enrico Zen (Team Terenzi) e per Enrica Furlan (Spezzotto Bike Team). Questi dunque i verdetti della Granfondo Luca Avesani Verona Cycling Marathon, partita il 1° maggio da una magnifica Piazza Brà gremita di biciclette.

Oltre 1000 i ciclisti che, nel giorno della festa di tutti i lavoratori, si sono schierati in griglia alle 8.15 per dare vita ad una grande edizione con numeri da record. Mai così tanti iscritti, infatti, in una granfondo che promette di diventare uno degli appuntamenti più attesi del calendario nazionale. Da segnalare anche la “scomessa vinta” del primo maggio, un giorno deputato al dolce non far niente che, tuttavia, non ha allontanato i ciclisti dalla loro passione. 
 
La gran fondo Luca Avesani nasce dalla voglia di ricordare la grande passione che Luca aveva per il ciclismo e per il suo territorio. Una passione condivisa con il marchio Avesani che, da sempre, con le sue iniziative, intende esaltare il territorio veronese. Quella stessa passione dalla quale è germogliata una manifestazione che si svolge su un particolare percorso che unisce i territori circostanti e in primis la Valpolicella.
 
Sui due percorsi di gara – il Classico con i suoi 86 km e 1450 metri di dislivello e il Superiore con 125 km e 2300 metri di dislivello – si è consumata così una giornata fitta di sorrisi e grandissimo piacere di pedalare insieme, incorniciata dalle meraviglie di un percorso di rara bellezza.
 
Ai blocchi di partenza, a testimonianza dell’affetto di tutta la città, c’era anche il Sindaco di Verona Flavio Tosi, che ha voluto ringraziare pubblicamente la famiglia Avesani e l’organizzazione dell’evento “per questa bellissima giornata di sport. È un piacere – ha detto il primo cittadino – essere in griglia e vivere insieme alla città questo grande evento di socializzazione“. Ed in effetti, al di là delle classifiche, l’aspetto saliente della giornata scaligera è stata proprio la voglia di stare insieme e di condividere una grande giornata di aggregazione. 

Soddisfatto anche il Team Manager Marino Martini: “Siamo molto contenti – ha detto – di come sta crescendo questo evento. Si è così concluso questo emozionante fine settimana di sport, siamo felicissimi del calore con cui è stato accolta la manifestazione. Triplicati i numeri dello scorso anno. Ringraziamo autorità, sponsor e tutti i volontari che sono sempre indispensabili per la buona riuscita della prova. Già confermata l’edizione 2018 per martedì primo maggio, con tantissime novità in serbo che verranno presto svelate“. Doveroso, infine, il “grazie agli sponsor privati, alle Istituzioni e a tutti i volontari, che hanno permesso la realizzazione di tutto questo“. 

 

Copyright © INBICI MAGAZINE

18192552
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *