tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
granfondo-selle-italia-via-del-sale-13-jpg
GRANFONDO SELLE ITALIA VIA DEL SALE 13

GRANFONDO SELLE ITALIA VIA DEL SALE



Una bellissima vittoria arrivata fianco a fianco con Igor Zanetti, per una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

Uno scenario emozionante ha accolto fin dalle prime luci dell’alba i ciclisti sul lungomare di Cervia, tra  il sole che sorgeva sul mare e una coreografia di musica e colori che ha reso ancora più spettacolare il momento della partenza, ufficializzato alle ore 8 in punto dall’assessore allo sport del Comune di Cervia Gianni Grandu. 

Si è conclusa così la 19° edizione della Granfondo Selle Italia “Via del Sale”, che ha visto oggi al via più di 4.500 partecipanti, tra ciclisti e cicloturisti.

La cronaca sportiva della Granfondo non poteva che concludersi meglio, con un bellissimo arrivo fianco a fianco di Tiziano Lombardi e Igor Zanetti, rispettivamente dei team Legend Factory-Miche e Cannondale-Gobbi-Fsa, staccati di 4 minuti dal gruppo capitanato dal terzo classificato Gianpaolo Busbani della Giuliodori Renzo Zeppa Bike.

In ambito femminile doppio podio (prima e terza classificata) del Team Somec-Mg.K Vis-Lgl, con la vittoria di Barbara Lancioni e il terzo posto di Monica Bandini. Seconda posizione per Claudia Gentili del Team Giletti.

Nel percorso medio da 107 km primo gradino del podio per Iader Fabbri del team Team Passion Faentina, seguito da Stefano Borgese (Asd Centro Fai Da Te Cycling Team) e Leonardo Viglione (Asd Team Ucsa). Sulla stessa distanza tra le donne vittoria per Chiara Ciuffini (Infinity Cycling Team Asd), seguita da Marica Tassinari (Team Passion Faentina) e Alice Lunardini (Cicli Taddei).

Una indisposizione delll’ultimo minuto ha impedito la partecipazione annunciata di Alessandro Petacchi, mentre non ha mancato le attese l’ex calciatore Fabrizio Ravanelli, vecchia gloria bianconera che anche sulle due ruote si è dimostrato ancora in ottima forma. 

 

 

Molto partecipate le tante iniziative collaterali, prima fra tutte quella del percorso gourmet da 40 km, che quest’anno vestiva lo speciale pettorale FICO, in collaborazione con Fabbrica Italiana Contadina. Al via anche la AD di Eataly World Tiziana Primori che ha pedalato assieme agli oltre trecento partecipanti lungo un percorso di 40 km alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

Nell’ambito della Granfondo Selle Italia “La Via del Sale” anche la decima edizione del Trofeo SAP Sport Ravenna e Trofeo CESP, riservato a tutti gli appartenenti alle Forze Armate o Forze dell’Ordine. Tra le tante autorità presenti alle premiazioni il Prefetto di Ravenna Francesco Russo, il Questore di Ravenna Mario Mondelli e il sindaco di Cervia Luca Coffari.

Fulcro e motore dell’organizzazione ancora una volta il Fantini Club sulla spiaggia di Cervia, per un’edizione che ha messo al centro la High Quality del sistema turistico cervese e dell’intera riviera romagnola. Record di aziende partecipanti anche per il “Bicycle Show Expo”, la più grande fiera all’aperto d’Italia interamente dedicata al mondo della bici che ha visto più di 100 stand di marchi nazionali ed internazionali.

Neanche il tempo di rifiatare e già si pensa in grande per la 20° edizione della manifestazione, in programma il 3 aprile 2016, che coinciderà con i 120 anni di vita dello sponsor Selle Italia. Riccardo Bigolin, patron dell’azienda di Casella d’Asolo, per festeggiare la duplice ricorrenza ha lanciato a Claudio Fantini il progetto di una edizione da record che possa richiamare a Cervia appassionati da tutte le parti del mondo.

 

Informazioni sul sito granfondoselleitalia.com

ARRIVO
Partenza RID
   
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *