GSG disegnerà e produrrà le maglie delle leader delle cinque speciali classifiche del 27° Giro Rosa, firmando un contratto che lo lega alla più importante gara a tappe femminile Elite del mondo per le prossime edizioni.
La sponsorizzazione del Giro Rosa 2016 conferma ulteriormente quanto GSG creda nel ciclismo al femminile, supportando già da 2 anni il team femminile primo nel UCI Ranking, il Raboliv Giant Women Team.
“Il ciclismo femminile professionistico è un movimento in espansione – dichiara Alessandro Costa, marketing manager di GSG – con un livello tecnico e una visibilità mediatica in forte crescita e che raccoglie sempre più consensi a livello di pubblico e di sponsor.”
Anche la federazione UCI ha sancito la cosa creando un Women’s World Tour e proprio il Giro Rosa è la prima corsa in assoluto a farne parte.
GIESSEGI
Giessegi S.r.l. nasce nel1984 dalla volontà del fondatore Simone Fraccaro di trasferire i suoi 10 anni di esperienza di professionismo in prodotti tecnici per il ciclismo. Il DNA ciclistico legato all’agonismo non è mai scomparso e ancor oggi, dopo oltre 30 anni di attività, GSG è partner tecnico di team professionistici. Atleti professionisti della strada e della mountain bike hanno indossato, sviluppato e portato al successo i capi GSG nelle più importanti competizioni, permettendo a GSG di introdurre sempre nuove innovazioni nei prodotti e renderle disponibili per tutti gli amanti del ciclismo, in tutte le sue forme, pur mantenendo imprescindibile una produzione 100% made in Italy.
SIMONE FRACCARO (Riese Pio X, 1 gennaio 1952)
Ex-ciclista su strada e pistard italiano. Fondatore e proprietario di Giessegi s.r.l.
Carriera
Passato professionista nel 1974, corse sino al 1984, ottenne la prima vittoria nella tappa di Longarone del Giro d’Italia 1976. L’anno seguente bissò il successo nella tappa di Isernia, giungendo undicesimo nella classifica generale. Su Pista nel 1977 vinse il titolo italiano dell’inseguimento che confermò anche nel 1978. Ha corso per le più importanti squadre del suo periodo (Bianchi, Jolly Ceramica, Sanson, Gis) e a fianco dei più grandi campioni degli anni ’70-’80, tra cui Moser, Saronni, Gimondi.