C’è una new-entry nel pool di aziende che, in questo 2021, hanno siglato una partnership con il gruppo editoriale InBici. Si tratta dell’Hotel Gambrinus di Riccione, elegante struttura alberghiera gestita, dal 1957, dalla famiglia Nicoletti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Da sempre contraddistinto da una raffinata cultura dell’accoglienza, l’hotel si trova in una posizione davvero invidiabile: vicino al mare, alle boutiques del centro e, soprattutto, alle partenze dei percorsi ciclistici.
L’hotel Gambrinus, infatti, dal 1998, è diventato un vero e proprio bike-hotel. La svolta è arrivata ormai più di vent’anni fa grazie alla passione per le due ruote di Grazia e Luca che, con l’autorevole super-visione dell’amico Maurizio Fondriest, hanno creato una struttura su misura per gli amanti della bici.
La cucina del Gambrinus, considerata dai suoi ospiti a “5 Stelle“, è famosa per la ricchezza delle sue proposte gastronomiche e comprende l’offerta “Super mezza-pensione” con un ricco buffet pomeridiano da gustare al ritorno dalle uscite in bicicletta.
La creatività degli Chef raggiunge l’apice in occasione della “Cena dei Sapori” che propone un raffinato menù che viene abbinato ad una degustazione di vini pregiati, selezionati dalle migliori cantine locali. Il tutto nella cornice della mostra fotografica allestita con le immagini di Rosita Nicoletti, fondatrice dell’Hotel e fotografa.
Tra i servizi gratuiti offerti ai ciclisti e ai triatleti: guide ciclistiche esperte per diversi livelli di allenamento e condizione; pulmino recupero-bici in caso di guasto meccanico; depositi biciclette attrezzati e dotati di giardino esterno per il rimessaggio; ingresso in piscina olimpionica e fitness center di Riccione. A pagamento: fisioterapia in hotel; noleggio delle bici in carbonio Fondriest all’avanguardia nel design e nella tecnica.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata