tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
iam-cycling-jpg
IAM CYCLING

IAM CYCLING



Brutte notizie per il mondo del ciclismo, che nel 2017 perderà una delle squadre di spicco. Alla fine della stagione in corso chiuderà i battenti la IAM Cycling, unica rappresentante della Svizzera nel WorldTour.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

La notizia è stata annunciata dal fondatore del team elvetico, Michel Théraz, che con grande rammarico ha posto fine alla storia della squadra nata nel 2013.

 

«Mi prendo tutte le responsabilità per quello che considero un fallimento personale – ha spiegato Thetaz – questi quattro anni di attività ci hanno regalato tante emozioni e ricordi, grande credibilità e un’ottima visibilità per il marchio IAM. Ma a questo punto avremmo dovuto aprire un nuovo ciclo triennale e per farlo avremo avuto bisogno di un partner, lo abbiamo cercato a lungo ma non lo abbiamo trovato: non ha senso, con il budget che abbiamo, continuare a combattere con le squadre più forti del mondo. Naturalmente, mi dispiace per questa situazione, ma sono e resto orgoglioso di quello che abbiamo fatto negli ultimi quattro anni».

 

La crescita della squadra Svizzera era stata esponenziale nei suoi cinque anni di storia. Alla IAM sono infatti servite due sole stagioni (2013 e 2014) per ambientarsi nel grande ciclismo e compiere il salto dalla categoria Professional al WorldTour. A Pelucchi e compagni rimangono dunque pochi mesi per incrementare il bottino di 48 successi ottenuti in questi 5 anni.

 

direttaciclismo.it  (Matteo Pierucci)

Immagine
     
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *