La cantante americana dichiara di aver visto Lance Armstrong farsi una trasfusione di sangue in aereo, nel 2004. Perché ora? La settimana prossima negli Usa uscirà il libro sul ciclismo “wheelmen”
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Un libro in arrivo, “wheelmen”, a breve, niente di meglio che una dichiarazione shock per fare alzare le antenne al pubblico dei “curiosi”.
L’ha pensato così il lancio l’ex fidanzata di Lance Armstrong, la cantante country Sheryl Crow.
Nel libro, in uscita la settimana prossima negli Usa, scritto da due cronisti del Wall Street Journal, si riportano le parole della folk singer che ha ammesso di aver visto con i propri occhi Armstrong farsi una trasfusione di sangue su un aereo privato diretto in Belgio nel 2004.
Gli anni “belli” del texano, quelli in cui dominava il Tour de France, la corsa più dura del mondo.
La Crow, che ha vissuto con Armstrong dal 2003 al 2006, era stata ascoltata dall’ispettore Jeff Novitsky nell’ambito dell’inchiesta per doping aperta sul fuoriclasse americano ed avrebbe confermato tutto, fornendo informazioni di pubblico interesse.
Recentemente Armstrong è stato invitato dal neo-presidente dell’Uci, Brian Cookson, a collaborare partecipando a un convegno in cui avrebbe dovuto far luce sulle pratiche dopanti del ciclismo degli ultimi anni ma non ha accettato di intervenire.