La prima tappa di Riolo allo spagnolo Muntaner davanti a Lorenzetti e al connazionale Marza. Domani la Gran Fondo Vena del Gesso
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Lo spagnolo David Juaneda Muntaner ha vinto la prima tappa dell’ottava edizione del “Rally di Romagna Saint Gobain Gyproc”, partito oggi, sotto un sole cocente, da Riolo Terme. Il 34enne portacolori del Team Pc Establiments ha coperto il prologo di 20 chilometri in 39 minuti e 4 secondi, superando di 11 secondi Mattia Lorenzetti e l’altro spagnolo Pau Bedos Marza. Al quarto posto il vincitore dell’ultima edizione del rally, il portoghese Rodrigo Gomes.
Una prima tappa che parla soprattutto straniero con appena 4 italiani nelle prime dieci posizioni. L’Italia si riscatta però tra le donne, con il netto successo di Elisa Gastaldi (Bike Passion) arrivata sul traguardo di Riolo in 46 minuti e 23 secondi.
Dopo la prima frazione, il Rally di Romagna proseguirà domani (venerdì) con la Gran Fondo “Vena del Gesso” di 45 km, giunta alla quarta edizione e quest’anno sponsorizzata Aken, marchio della famiglia Solmec, leader nella componentistica “Made in Italy”.