Dopo il Gran Galà di Vignola, ricco di spettacoli e premi, arriva il nuovo calendario 2014 con due importanti novità. Nuovi team sono pronti a confrontarsi con quelli storici IMA e sicuramente nel 2014 sarà scontro tra Titani
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Quella che si è vista domenica primo dicembre a Vignola (Mo), non è stata una semplice premiazione di un circuito di mtb, ma una grande festa, dove organizzatori, sponsor, autorità e bikers, volevano divertirsi nel nome della mtb.
Tanti sorrisi, tanta allegria, battute e scherzi, sono stati i protagonisti di una giornata che ha visto i team arrivare addirittura in corriera.
Massimo Stermieri ha erroneamente quantificato in 250 le presenze nella Rocca, ma la stanchezza ha giocato la sua parte: erano quasi 400 i presenti, a dimostrare che il Gran Galà IMA è un evento e non una semplice premiazione.
I comici di Colorado Cafè, poi, hanno fatto la loro parte, levando il fiato dalle risate al pubblico presente con le loro battute e la cantante Carmen ha chiuso il cerchio.
Ma gli IMA Scapin non si fermano qui e sono già pronti con l’edizione 2014. Ecco le date:
13.4 GF Val di Merse (Rosia – Siena)
27.4 GF del Durello (S. Giovanni Ilarione- Verona)
11.5 Da Piazza a Piazza (Prato)
08.6 Atestina Superbike (Este – Padova)
15.6 Casentino Bike (Bibbiena – Arezzo)
06.7 Baldo Bike (Rivoli Veronese – Verona)
07.9 GF della Ceramica (Sassuolo – Modena)
14.9 Rampiconero (Camerano – Ancona)
12.10 Tremalzo Superbike (Tremosine -Brescia)
Un calendario che accorcia le distanze tra le tappe, legandole da importanti reti autostradali, pur mantenendo la “filosofia del circuito”. Anche se dislocate su 5 regioni, le tappe IMA Scapin sono facilmente raggiungibili e in poco tempo.
Due le importanti novità: la Granfondo del Durello, S.Giovanni Ilarione (VR) che porterà i bikers in una delle zone più battute dalle gare mtb, la Lessinia. Un atto dovuto, che mira ad offrire ai bikers che non hanno mai avuto l’opportunità di scoprire quelle zone, di toccarle con mano. L’ASD Basalti è pronta per il “grande salto”, consapevole del fatto che l’edizione 2014 vedrà la partecipazione di bikers da tutto il centro nord d’Italia.
Altra importante novità sarà la Marathon della Ceramica a Sassuolo (Mo). Qui entrerà in gioco il numero uno degli IMA Scapin: Massimo Stermieri, che dopo anni di astinenza dall’organizzazione delle gare, ritorna alle origini. La gara sarà coadiuvata da un team esperto di organizzatori, cosa che darà garanzia ai bikers di alta qualità organizzativa.
Intanto sono già numerose le conferme da parte degli sponsor 2013 e a breve arriveranno anche novità sul 2014. L’obiettivo, comunque, sarà quello di tenere il livello di premiazione di questi ultimi anni, cosa che sembra essere alla portata.
info su www.italianmtbawards.com e facebook facebook.com
fonte Gianluca Barbieri