Il circuito nazionale targato Scapin, da tre anni tiene ferma la quota abbonamento, proponendo di anno in anno gare sempre nuove e di alta qualità.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Cosa determina la qualità delle gare? Il numero di partecipanti o i servizi offerti dalle singole organizzazioni e dal circuito di appartenenza?
E’ opinione del C.O. degli IMA Scapin, che sia proprio la seconda opzione; è proprio questa la forza di questo importante circuito, il fatto che al suo interno vi siano persone con esperienza, che valutano le tappe e che a volte, in accordo con i comitati organizzatori, apportino degli aggiustamenti che vanno a favore della qualità organizzativa delle singole tappe.
Chi ti da di più degli Italian MTB Awards in termini di servizi, premi, visibilità, rapporto costi – numero delle tappe? Le scelte fatte dal C.O. di circuito, in accordo con i C.O. di tappa, è stato quello di andare incontro ai bikers e alle società: da ben tre anni l’abbonamento rimane pressochè uguale.
Solo 190 euro per nove tappe, quest’anno ancor meglio distribuite lungo tutta la stagione:
ecco il calendario 2014
13.4 GF Val di Merse (Rosia – Siena)
27.4 GF del Durello (S. Giovanni Ilarione- Verona)
11.5 Da Piazza a Piazza (Prato)
08.6 Atestina Superbike (Este – Padova)
15.6 Casentino Bike (Bibbiena – Arezzo)
06.7 Baldo Bike (Rivoli Veronese – Verona)
07.9 GF della Ceramica (Sassuolo – Modena)
14.9 Rampiconero (Camerano – Ancona)
12.10 Tremalzo Superbike (Tremosine -Brescia)
Due sono le novità: GF del Durello e Marathon della Ceramica. Tutte gare facilmente raggiungibili con le direttrici autostradali e di grande caratura.
Come si potrà ben notare ci saranno due gare ad aprile, una a maggio, due in giugno, una ai primi di luglio, due a settembre e una in ottobre.
Ricordiamo, inoltre, che gli IMA Scapin fanno anche parte del girone nord dei prestigiosi All Star, la quale finalissima, contro il girone centro e sud si svolgerà a Collarmele (Aq).
In questi giorni si stanno definendo i premi, ma viste le conferme degli sponsor e l’innesto di nuovi, il valore delle risorse messe in campo, dovrebbe rimaere immutato, pertanto, bikers e team, valutate bene gli IMA Scapin:
Costo: 190 euro z 9 gare
Tappe: di alto valore organizzativo, ben dislocate sul territorio e facilmente raggiungibili
Servizi: i servizi offerti dagli IMA Scapin sono risaputi; presenza sul campo dal sabato, disponibilità verso gli abbonati e non solo, istituzione del processo alla tappa, premiazione di altissimo livello (quest’anno con i comici di Colorado Cafè), presenza dei media sul campo, tv compresa, cronometraggio unificato con possibilità di cliccare sul nome e leggere anche gli intertempi di ognuno, by TDS.
Premi: inutile dilungarsi a quantificare i premi. Ricordiamo solo che sono stati estratti per gli All Finisher ben 11 week end, un telaio Scapin del valore di 1900 euro, assegno di euro 5000 al primo team e a scalare, 4000, 3000 ecc..qui sotto il link della pagina premiazioni:
Insomma, gli IMA Scapin sono già pronti per una stagione 2014 di altissimo livello ed il fatto che da anni continuino a riproporre un così alto livello di servizi e premi, dev’essere vista come una GARANZIA ASSOLUTA.
In gennaio apriranno gli abbonamenti, verrà aggiornato il sito internet, anche con la lista premi, intanto seguiteci su: facebook.com