La Race Mountain Promo Cycling brilla a Nalles con il secondo posto in gara del corridore laziale
Race Mountain conquista la vetta della classifica Juniores degli Internazionali d’Italia Series. Dopo la gara che si è svolta a Nalles, in Trentino Alto Adige, Antonio Folcarelli veste la maglia di leader della classifica riservata alla propria categoria.
La prova di Nalles ha visto un Folcarelli in grande spolvero, in quanto ha ottenuto il secondo posto alle spalle di Edoardo Xillo (Mtb Oasi Zegna) e davanti a Jakob Dorigoni (Merida). Xillo è apparso fin da subito in splendida forma, tant’è vero che dopo i primi 2 giri è riuscito a distanziare Folcarelli di 15”. In seguito, alle spalle del leader che ha ormai preso il largo, Folcarelli se la deve vedere con Dorigoni: grazie anche alla nuova Race Mountain full 29 i due corridori riescono ad arrivare insieme al traguardo, dove Folcarelli riesce a conquistare la seconda piazza allo sprint.
Domenica 17 aprile a Monticherai (Bs) si terrà l’ultima prova degli Internazionali d’Italia e la Race Mountain Promo Cycling potrebbe portare a casa la leadership in classifica generale nella categoria Juniores.
A Nalles hanno gareggiato anche Arianna Ingegner, 20/a tra le donne Open, e Stefano Gaudio, 33/o tra gli Junior.
Una parte della Race Mountain Promo Cycling ha preso invece parte alla Granfondo Antica Carsulae di Sangemini, in Umbria: ottima prova di Matteo Mandatori, 4/o assoluto e 2/o Under 23. Tra gli Junior Giulio gaudio chiude terzo davanti ai compagni Splendori e Baccano.