E’ un’altra domenica di festa per la grande famiglia della Work Service: a regalare un’altra bella soddisfazione al team del Presidente Massimo Levorato è stato il trevigiano Alessandro Borgo che si è imposto in solitaria sul traguardo di Mocaiana di Gubbio (Pg) dove in palio c’era il Trofeo Acqua&Sapone – 54° Gran Premio Mocaiana – Memorial Martino Procacci.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La corsa umbra che ha visto al via ben 172 atleti tra cui anche il campione italiano della categoria Simone Gualdi, si è decisa sulle rampe che conducevano al GPM di Monteluiano. Qui si è selezionato il drappello dei migliori di giornata di cui facevano parte anche Alessandro Borgo ed Edoardo Cipollini, entrambi della Work Service; il colpo di scena arriva in discesa dove una scivolata collettiva, che coinvolge anche Edoardo Cipollini, vede resistere al comando della corsa Alessandro Borgo che prosegue in solitaria verso l’arrivo dove ad attenderlo c’è l’applauso degli appassionati e un altro importante alloro targato 2023.
Alle spalle del ragazzo diretto da Matteo Berti e Fabio Camerin si sprinta per assegnare le altre posizioni del podio ed Edoardo Cipollini si dimostra, ancora una volta, il più veloce di tutti conquistando la medaglia d’argento. Per lui secondo podio in appena sette giorni dopo il terzo posto centrato a Chiesina Uzzanese.
Il successo di Alessandro Borgo arriva a pochi giorni di distanza dal terzo posto ottenuto dallo stesso atleta alla Coppa Linari di Borgo a Buggiano (Pt).
“Anche oggi mi sentivo bene e in salita sono rimasto con i migliori; in discesa sono stato l’unico dei corridori in testa a non scivolare e cadere. Un pò mi è dispiaciuto perchè oggi avrei voluto fare tutto il possibile per consentire ad Edoardo Cipollini di vincere ma non è stato possibile. Quando mi sono ritrovato davanti in solitaria ho tirato dritto, non c’era molto altro da fare. Sono felicissimo per questa vittoria che arriva dopo il terzo posto alla Coppa Linari: è un buon periodo, l’obiettivo è quello di arrivare al Giro della Lunigiana nelle migliori condizioni possibili” ha spiegato dopo il traguardo Alessandro Borgo.
Ordine di arrivo: 1) Alessandro Borgo (Work Service) che copre 112,840 chilometri in 02:45:00alla media di 41,033 km/h,
2) Edoardo Cipollini (Work Service) a 50”,
3) Alessandro Curzi (GS Gulp! Pool Val Vibrata) st,
4) Christian Di Prima (Vangi-Sama Ricambi-Il Pirata),
5) Leonardo Meccia (Work Service),
6) Tommaso Brunori (Team Fortebraccio),
7) Luca Fraticelli (Sidermec Vitali),
8) Santiago Ferraro (Team Coratti),
9) Davide Novelli (Scap Trodica di Morrovalle),
10) Pietro Sterbini (Team Coratti).
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata